Inno dei Bikers?!
Io mi vergogno ogni volta che la sento: provoca malattie tropicali e fa perdere i capelli.
Che i Bikers non capiscano niente di musica è ormai assodato: ne capiscono di motori e di spogliarelli, ma in ambito Rock non si va oltre AC/DC, Deep Purple e Saxon. Poi saltano sempre fuori questi Steppenwolf, che solo per il fatto di essere una band degli anni '60-'70 dovrebbero essere banditi da chiunque voglia mantenere la sua chioma.
Pare che da "Born to be wild" sia stato originato il termine "Heavy Metal". Non credo che riuscirò mai a venire a patti con tutto ciò.
Ricordo che anche i Blue Oyster Cult erano stati definiti Heavy Metal. Ma ci rendiamo conto? I concerti dei Blue Oyster Cult dovrebbero essere vietati agli under 50.
Ritorno al principio... vedo centinaia, migliaia di Bikers pelati e con la panza che alzano le corna sulle note di "Born to be wild"... ma selvaggio cosa? Non sarà mica una canzone che mi comunica "l'essere selvaggio"?!? A me vengono in mente cessi intasati, ospizi, luci riflesse su superfici a specchio, ballerine con la cellulite e alitate birrose.
Urge revisionismo da regime totalitario.
Dedicato a Ganesh, uno che parla troppo e non ascolta mai, ma che ogni tanto ci azzecca. E magari ci azzecca molto più spesso di quanto sembra, solo che la gente si rompe le balle di ascoltarlo.
Te vojo ben, Ganesh