venerdì 5 gennaio 2007

BEST OF 2006... almeno in parte


Ecco alcuni premi per svariate categorie. Lo aggiornerò con qualche altra sezione appena mi viene in mente qualcosa.

FESTIVAL: Wacken 2006, anche perché non ne ho visti altri…
CONCERTO: Difficile, probabilmente Whitesnake a Wacken (per la sorpresa), Blind Guardian a Milano (per l’affetto) e Mr Pig (visti quattro volte, sempre superlativi).
LOCALE: K17 a Berlino, Headbanger’s Ballroom ad Amburgo. In Italia, qualunque birreria che sappia spinare bene la bionda bevanda, in particolare San Gabriel e The Gammon (perché fa suonare i Mr Pig).
BAND STORICA: I Blind Guardian hanno dimostrato di avere ancora qualcosa da dire.
BAND NUOVA: Astral Doors e Tyr. I primi con un album che più classico non si può, ma di grande spessore: peccato per la produzione un po’ sbilanciata. I secondi per aver dimostrato che si può suonare Epic Metal Vichingo senza strillare come anatre: originali!
BAND ITALIANA: The Lovecrave, tra Evanescence e HIM. Splendido album, curato sotto ogni punto di vista. Look vincente e canzoni ruffiane. Da avere!
PERSONAGGIO DELL’ANNO: Lordi straccia tutti. Solo Michele Luppi (Mr Pig, Vision Divine) sta al passo, ma non si trucca e ne esce penalizzato.

SQUADRA DI RUGBY: Il 2006 è stato dominato dalla Nuova Zelanda, che ha potuto schierare ben 2 differenti team e vincere comunque. Bene anche Irlanda (è ora di vincere il 6 nazioni) e Argentina.

LAVORO: Di tutti i lavori che ho fatto nel 2006 (anche contemporaneamente), l’insegnante è quello più assurdo e quindi il migliore.

FEDERAZIONE DI WRESTLING: Attualmente la TNA è anni luce avanti alla WWE, sia come azione nel ring sia come attitudine. Speriamo non si sputtanino cercando il confronto.
WRESTLER: In WWE sicuramente Edge e CM Punk. In TNA vado con AJ Styles, uno che in ogni incontro inventa qualcosa di nuovo. Ma i LAX hanno raggiunto nuovi vertici di violenza: Arriba la Raza!

ROMANZO FANTASY: Tutto il ciclo di “Una Canzone di Fuoco e Ghiaccio” di George Martin! Un nuovo standard per la letteratura fantasy … poche storie.
FILM: Ne vedo sempre troppo pochi. Vorrei dire “300”, ma esce nel 2007 (già dal trailer è un capolavoro). Quindi vado con “I Figli degli Uomini”, intelligente e assolutamente non scontato.
FUMETTO: Ratman vince a mani basse.


SITO: MetalSludge, se lo aggiornano, resta il miglior sito musicale in circolazione. Fanno spaccare dal ridere riportando la pura e semplice verità.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

confermo Lordi e "i figli degli uomini" per il resto non mi sento qulificato a parte i fumetti ma se dico qualcosa Vania mi lapida...

Anonimo ha detto...

Su i fumetti parliamone... Rat-man è simpatico, ma dire che sia il meglio del 2006 mi sembra un po'troppo...

Anonimo ha detto...

San Gabriel miglio Pub????
San Gabriel miglior Pub???????????
Ragazzo, correggi il tiro o non ti rivolgo piu la parola!!!!
Forse sapranno spinare la birra
MA:
................................
e poi che dire allora del buon Ilio che la sua birra migliore (onde ad evitare di commettere errori di spinatura) te la fa servire in apposite lattine a temperatura ambiente da vogliosissime quanto scontrosissime donzelle dell'est???
(est = barbari, particolare da non dimenticare)
AVE

Giampiero Novello ha detto...

ok, replica.
1. Ratman numero 1, vince anche come miglior cartone animato. Se poi si parla di fumetto d'autore, resto un ignorantone e attendo consigli
2. New Life è nella categoria "Miglior cura per la Stitichezza 2006"
Stay Metal