mercoledì 2 maggio 2007

Robaccia ecologista


Serio. Almeno questa volta.

Inquinamento.

Nessuna predica. Le prediche sono come il Concerto del 1 Maggio. Danno visibilità a chi le fa ma non servono a niente.

Chiedo solo un po’ di attenzione, e ci provo con l’inganno.
Un po’ come quando ti chiamano dal Wall Street Institute e ti dicono che hai vinto una borsa di studio per seguire il loro corso di inglese: basta solo che ci aggiungi 1000 euro e potrai seguire un corso da 2000 euro. Di solito li stai ad ascoltare la prima volta, poi non ti fregano più. Quindi spero di fregarvi, visto che è la prima volta.

Leggi e avrai 7 anni di fortuna.

Non sono un catastrofista. La Terra continuerà ad esistere. Sicuramente diversa da come è oggi. Ma continuerà.
Saremo noi uomini ad estinguerci.

Ragionamento. Io tengo solo a me stesso. Non me ne frega niente se muoiono di fame e sete 10 milioni di bambini, se i terroristi fanno saltare in aria gli asili, se i ragazzi si schiantano sui platani nei weekend. Finchè io non sono coinvolto…
Sorpresa, sono coinvolto!
Fine della festa.
Ne ho fatte di feste. Mi sono divertito. Mi sono sfasciato. Ho mangiato e bevuto. A volte sono anche andato in buca. Sempre ruota alta.
Ma queste sono le ultime feste. Da domani solo lavoro e spesa al supermercato nei weekend. Perché? Perché non ci sono più posti per far festa. E gli animali da party sono estinti. Che noia. Io voglio continuare a fare festa.

E chi ha detto che non posso continuare? Si può. Ma a un patto.

Che si deve fare? Ma la mamma non ve l’ha detto che la spazzatura va nel cestino? Ecco, cominciamo con quello, sarebbe già qualcosa.

Non per il Mondo, per l’Africa, per le balene, per Pecoraio Scanio, per Greenpeace.


PER TE! Fallo per te…

Oggi sono serio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio essere serio pure io, ho letto e ovviamente dici cose giuste e inattaccabili, ma c'è qualcosa che non condivido, o meglio che mi differenzia, senza polemica ovviamente. Faccio fatica a tenermi distaccato da quello che non mi tange direttamente, non sono un eroe per questo, mettila così...mi faccio i cazzi degli altri nel mio piccolo. Non risolvo comunque mai nulla (sarebbe bene farsi i propri, lo so). Ma si tenta. Spesso me la sono presa nel didietro se la vogliamo leggere a tono, ma ognuno è fatto (sbagliato) a modo suo e nel mio caso ho deciso di non cambiare, già da un po'. Mi scuso per la serietà della risposta, sarà l'ultima volta. Promesso. Ma d'altronde è forse uno dei pochi forum dove si può leggere e scrivere qualche riga senza incorrere in mentecatti.

W il buon rock, quello che non mente.

Giampiero Novello ha detto...

OK, rispondo tra il serio e il faceto. Ovviamente il distacco del mio intervento era solo simulato, ma per far capire certe cose a certe persone bisogna ragionare con la LORO testa. E' chiaro, ad es., che le stragi del sabato sera mi toccano parecchio (e mi hanno toccato in passato).

Grazie poi per i complimenti, scrivi sempre quello che ti pare... io non censuro niente e i mentecatti si tengono lontani da qui perchè "non sin capisce niente di quello che scrivo" (testuali parole di uno sporadico frequentatore di questo blog...).

W il buon Rock, ma in fondo il Rock è sempre buono. E magico