lunedì 9 luglio 2007

L'ignoranza non è una scusa


All'Evolution Festival del weekend scorso hanno staccato la corrente mentre Sebastian Bach (headliner del festival) eseguiva l'ultima canzone. Il motivo era che erano stati sforati i tempi previsti. L'organizzazione afferma che sono state le forze dell'ordine a imporre la drastica misura.
Chiaro l'antefatto?
I Metallari italiani hanno inondato di mail e di post il forum dell'organizzazione del Festival. Proteste legittime, ovvio. Senonchè si sono lasciati andare in gran parte a una serie di insulti e bestemmie: il tutto certo molto fantasioso, ma sicuramente poco utile all'obiettivo e di certo fuori contesto.

Già l'idea che ha l'italiota medio di noi è pessima. Se poi facciamo di tutto per dare conferme...
E poi un'altra cosa. Anche se sei dalla parte della ragione, in qualche maniera devi far valere le tue posizioni. Suggerisco a tutti di utilizzare l'italiano come lingua di comunicazione. Senza errori da prima elementare. Perchè quando fai presente cose giuste e sacrosante ma lo fai con una marea di errori di sintassi e ortografia, nessuno ti prende sul serio.

Ma non vi hanno mandato a scuola? O dovrei dire squola? L'ignoranza non è una scusa, è una colpa. E te la fanno scontare per tutta la vita, solo che non te ne accorgi, perchè sei ignorante...

Compiti per casa: usare il cervello

8 commenti:

Unknown ha detto...

adoro questo blog.
mi scusi prof... mi saprebbe riportare qualche frase, o insolenza che sia,di questi personaggi?

Anonimo ha detto...

Giampiero, ma ti han dato da correggere le email ricevute dall'organizzazione ? ...comunque ho capito che stavolta il tuo intervento è una lezione ai giovani. Metallari compresi. Quindi che imparino. Bravo, ben detto. Si può anche insultare con stile ed ironia, partendo dal presupposto che le email ricevute dall'organizzazione vengano lette da qualcuno e, nel caso, capite.

Giampiero Novello ha detto...

"perchè porcoddio la gente come voi vanno mandate all'astrico che non siete buoni a organizzare manco la sagra di santandrea"; "io ci vorrei chiederli il rimborso cazzo"; "andate in germagna quelli si che li sano organizzare i concerti e se arriva la pula a rompere i coglioni li chiudono un mese a pane & acqua". Solo qualche citazione per i posteri...

Unknown ha detto...

se scoreggiavano facevano miglior figura...
ahh quante braccia rubate all'agricoltura!

Anonimo ha detto...

Io ci vorrei chiederli dove trovi ste genialate!!!

Anonimo ha detto...

è fondamentale la doppia DD di Porcoddio...serve a dare più peso e comporta un uso più grave della voce. Per me han preso paura quelli dell'organizzazione. Uno che parla così così come minimo me lo aspetto alto 2 metri e mezzo con un pisello(ne) da 26.

X Bonny: porcoddio impara l'itagliano!

Giampiero Novello ha detto...

Uno degli autori delle frasi di cui sopra suona in una tribute band veneta che forse avrete potuto vedere in giro. Per questioni di privacy non posso svelare la sua identità, comunque non possiede le misure che si immagina Walter e credo che non sia grado di intimorire nemmeno i Teletubbies

Anonimo ha detto...

Per gli allievi del Giampi interessati al master in "bestemmia & comunicazione" che si terrà a San Polo di Piave dal 1 al 7 sette settembre, contattare via mail l'organizzazione a:
VettorelloQuelDelFormaio@VinBon.ciok