martedì 11 dicembre 2007

Tanta roba...


... da dire ma poca voglia di scrivere... vediamo se le cose vengono fuori lo stesso...
  1. Ho visto al cinema "Nightmare Before Christmas 3D"... potete anche togliere il 3D, non solo non aggiunge niente al film ma ho i miei seri dubbi che ci sia veramente. Detto questo, il film è sempre godibile e chi non l'ha visto al cinema a suo tempo può rimediare. Tim Burton non è quel genio che vuol farci credere, ma qui il suo immaginario fa centro e forse dovrebbe dedicarsi a tempo pieno all'animazione, invece di dirigere vaccate come "Il Mistero di Sleepy Hollow" (ma quel Johnny Depp è uno scandalo). Inoltre il film dura solo 117 minuti, per cui se non vi piace sapete che è una tortura breve. Tuttavia a me piacque.
  2. Venezia, nella sua veste di città di servizi, va abolita.
  3. "Heroes Are Forever" del debutto dei Crazy Lixx (http://www.myspace.com/crazylixxmusic) è la mia canzone di Natale 2007.
  4. Mi è venuta voglia di vedere Gerusalemme. I motivi sono parecchi e il fatto che Carlo stia giocando ad "Assassin's Creed" NON è tra questi. Mi sa che è meglio che mi sbrighi, prima che gli integralisti la facciano saltare in aria o che Ratzinger lanci una crociata e la bombardi.
  5. Consiglio per la lettura: J.J. NORWICH, Bisanzio, Mondadori (2001)____ se non sapete nulla dell'Impero Bizantino e volete una lettura rapida, interessante, ricca di colore e di intrigo, assolutamente divulgativa, di scarsa attendibilità ma godibile e con una sconsiderata propensione per il gossip, ecco l'acquisto di Natale. Da ostentare in pubblico per fare la figura degli intellettuali.
  6. Ma perchè quelli che giocano a Dungeons&Dragons sono tutti sfigati? Me lo chiedo perchè quelli del mio gruppo non lo sono: è gente sveglia, che si sa relazionare col gentil sesso (chi più chi meno), si veste dignitosamente, non ha l'acne (vantaggi dell'età), non parla solo di quello (chi più chi meno), ma soprattutto sa divertirsi.
  7. Citazione di Marco Concoreggi: "I Metallari si dividono in 3 categorie: i Galantuomini (chi legge questo blog, ndMe), i Modernisti (di cui non si parla) e i Satanassi". Concordo con lui, concordo soprattutto con me stesso e ricordo che i Satanassi sono giustificati solo se sono minorenni. Dopo dovete evolvervi in Galantuomini. Ascoltare gli astrofisici non è da Galantuomini.
  8. Sarkozy che manda a cagare gli intellettuali da salotto e firma contratti miliardari con Gheddafi... è un grande, una versione occidentale di Putin. Notato come in tutta Europa stanno emergendo figure di "uomini forti" (o donne, nel caso della Merkel) come capi del governo? In Italia non ne abbiamo nè a destra nè a sinistra, tantomeno al centro, e gli intellettuali invece che in salotto stanno in parlamento.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

-mannaggia...accusare Battiato sa di offesa grave...ma siccome non sono esageratamente competente sul personaggio potrei essere fatalmente contraddetto e al momento mi riservo di assumere la difesa del siciliano a data da destinarsi. Cosa che comunque protrarrò a lungo. Come una causa media in Italia, quindi nulla di cui stupirsi.

-I Crazy Lixx hanno vinto...sta settimana sono #2 delle charts svedesi e penso ci sia poco altro da dire.


-Sono un modernista convinto. Cionostante credo di poter impartire ai satanassi lezione di galanteria metallica. Sta a capire se mi interessa farlo. In questa fase preferisco che anneghino nei loro buchi neri. Se ce la fanno ad uscirne mi immolerò alla loro causa. Pare però che un buco nero risucchi tutto, uscirne pare una fatica di Asterix. Non so se basta la pozione di Panoramix ( o chi per lui...mannaggia ora temo di confondere il nome)

Giampiero Novello ha detto...

Battiato e compagnia astrale non riceveranno ospitalità su questo blog, c'è giù Enrico Ghezzi che sbava (intellettualmente e non) per quella gente, il che mi colloca almeno a due oceani di distanza.

I Crazy Lixx se fossero stati italiani avrebbero fatto massimo due date: una al Country Star e una di spalla agli LAGuns, poi si serebbero sciolti per depressione. E tu avresti passato i prossimi 12 anni a convincerli per la reunion. In sostanza, a nascere svedesi ti hanno fatto uno sgarbo.
Detto questo, difficile trovare ritornelli più azzeccati dei Crazy Lixx in questo 2007. La sparo? La sparo... nemmeno i Poodles di "Sweet Trade" hanno azzaccato così tanti refrain.

Panoramix e Asterix sono più Metal di tutta la discografia dei Trust.

Ti ricordo che il termine "modernista" che concepisco io non è da fraintendere con quello che va per la maggiore nella Mitologia. Insomma, gli Hardcore Superstar li ho visti al New Age quando non erano nessuno: 40 persone al massimo, ma da quel momento ho capito di avere il dono della preveggenza.

Anonimo ha detto...

gli Hardcore Superstar che hai visto tu non erano quelli che ho visto io...tu non hai visto quelli giusti ;-)) e soprattutto non li hai visti NEL MODO giusto

su MM ti avrebbero risposto così.

Anonimo ha detto...

Confermo per Walt: il druido si chiama Panoramix e ti butto li anche:
Abraracourcix
Il capo del villaggio
Assurancetourix
Il bardo stonato
Automatix
Il fabbro
Ordinalfabetix
Il pescivendolo
Matusalemix il vecchietto piccolo col bastone sposato con la ventenne bella e tettona!
senza dimenticare ovviamente Obelix il trasportatore di Menhir e compagno di avventure di Asterix.
e ovviamente il prode Idefix! il cagnolino.

i crazy lixx, mi sa che dovrò comprarli davvero!
devo smettere di frequentare questo blog! mi state facendo diventare una persona onesta che compra i dischi legalmente!!

Tra i 40 che hanno visto gli hardcore superstar al new age, c'ero anch'io, con tanto di stampelle.
penso sia stata la prima volta che ho visto un frontman vero!! ed ha dato il meglio al Pedro, pur trovandosi in un luogo di perdizione e di barbarie!


Viva Battiato!

Giampiero Novello ha detto...

WALT, gli Hardcore Superstar li ho inventati io. Ho anche mangiato la pizza gommosa insieme a loro davanti al Pedro (PD), quindi li ho apprezzati nel modo giusto... non ho nemmeno chiesto l'autografo a Jocke perchè volevo che fosse lui a chiedermelo.
In ultima analisi, gli Hardcore hanno chiesto il permesso a me per essere "approved".

BONNY, gli Hardcore li hai visti 2 volte in stampelle e hanno fatto faville. Sarà perchè eri sleaze-decadente secondo manuale e quindi ti hanno tributato sincero omaggio?

Concludendo,
CRAZY LIXX "Loud Minority" (2007)

... non averlo ti declassa a buttafuori...

Anonimo ha detto...

fuori l'articolo sui Vicious Rumours...per l'Intervista un attimo che restino ancora quelle due nuove...tanto la tua è un classico, va bene sempre...anche tra 10 anni ;-))

hola, W.

Giampiero Novello ha detto...

Denghiù Walt,
e che tutti sappiano che recensione + intervista escono con 3 mesi di ritardo perchè non so ridimensionare le foto col mio PC. Ma me la cavo sparando frasi senza senso con termini forbiti.

In ogni caso, copiatevi l'indirizzo qui sotto e leggetevi il report dello show...
http://www.norespect.it/concerti/vicious_rumors_2007.htm

... ricordando che 3 giorni dopo il chitarrista leader dei Vicious Rumors ha preso a pugni il cantante e l'ha sbattuto fuori dal gruppo

Anonimo ha detto...

ah sì ?!?
madonna che teste in movimento....

fry92 ha detto...

é 1 gruppo stupendo e cm loro lo sn anche le canzoni condivido pienamente il suo pensiero....W IL METAL!!!!!

Anonimo ha detto...

Domanda...: ma li hai indossati gli occhiali durante il 3D?? Permettimene un'altra: Problemi di miopia o di poca sensibilità?