lunedì 14 gennaio 2008

Annuso incongruenze



...non ho tempo per le cose serie ma per le vaccate 5 minuti li trovo sempre.


Navigando in preda a puro spirito sadomasochistico (lo stesso che ti spinge a guardare Ballarò) sono andato a leggere le recensioni dell'ultimo scandalo dell'inutile di Zocca. Non le recensioni dei giornalai musicali, che tanto il disco lo ricevono gratis e comunque della musica si disinteressano. Ho letto le recensioni degli acquirenti del suddetto CD. E ne hanno parlato tutti male. TUTTI! Non solo, ma in moltissimi hanno approfittato anche per denigrare la discografia del suddetto (apro parentesi: solo in italia - minuscolo obbligatorio - potevamo permettere a un cotal figuro di avere una discografia) e per sparare a zero sul personaggio.


Ora

mi

chiedo


MA


se non è piaciuto a nessuno l'ultimo album, a quasi nessuno è MAI piaciuta la sua "proposta" (chiamarla musica è un azzardo linguistico), non è nemmeno un personaggio, è analfabeta, puzza, molesta le bambine, si droga, non sa cantare, insomma è un fallito...


...come li spieghiamo i 150mila ominidi che vanno a San Siro ai megaraduni che il calvo di Zocca organizza quando si accorge che si è sniffato tutta la scorta e deve tornare a fare cassa?


ma andate a cagare, italiani!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

"...come li spieghiamo i 150mila ominidi che vanno a San Siro ai megaraduni che il calvo di Zocca organizza quando si accorge che si è sniffato tutta la scorta e deve tornare a fare cassa?"
...perchè essere fan di vasco e far credere di credere alle vaccate che dice,fa persona impegnata nel sociale ed è un must.E te lo dico io che abitavo a 30 km da lui.Lo zoccolo duro si è fermato a Vado al massimo,il resto è tendenza.

Giampiero Novello ha detto...

Qui si mette male, allora! Se c'è uno zoccolo duro, vuol dire che c'è qualcuno che gli va dietro da 20 anni.
Era più consolante credere ad una massa ignorante e pecoreccia che va ai concerti perchè "ci vanno tutti".
Ma tu come hai fatto a venire su sana e Metallara nonostante l'influsso malefico?

Anonimo ha detto...

Ok. Confesso. Ascoltavo Vasco. A 13anni uno pensa che certa "musica" sia rock n roll. Poi cresci e ti rendi conto che non è musica quella che ascolti ne tanto meno rock n roll...
La gente è attirata dall'ignoranza, ergo, 150mila persone a San Siro. In un certo senso è un bene che certa gente ascolti Vasco. In questo modo lasciamo il ROCK N ROLL solo per pochi eletti, quelli giusti.

Anonimo ha detto...

Mi intristisce parlare di Vasco, ma l'argomento è così morboso che non se ne può fare a meno, è come parlare dei reality, sono penosi per tutti, ma mentre facciamo zapping Dobbiamo fermarci e guardarli.
Sulle motivazioni antropologiche del fenomeno Vasco... non so che dire, sono anni che il popolo del rock e del metal si interoga a riguardo senza venirne a capo. ma alla fine rimarrà sempre una domanda senza risposta... rimarrà sempre una quesione ambientale e culturale. Secondo voi un giovane nato a Scampia o anche nei quarieri bene d Napoli, magari tifoso di calcio, quante possbilità ha di crescere ascoltando i Blind Guardian o i Gothard?? e quante d crescere con Vasco nelle orecchie??!!?? che col tempo modifcherà inevitabilmente i suo gusti e le sue idee... mi sembra sia rarissimo che un ascoltatore di Vasco ventenne riesca e ritornare si suoi passi e rendersi conto che costui è un falso idolo senza doti artistiche ne talento e soprattuto senza un messaggio vero da dare ne nulla da insegnare alle giovani generazioni, ma solo il brand di un'azienda ,solo un modello di vita consumistico e sregolato...
in questi momenti penso con tristezza alla linea di abbigliamento (soprattutto cappelli e occhiali) pubblicizzati dal calvo di zocca (chi meglio di un calvo brutto,MA FAMOSO può venderti enormi occhiali che celandoti ti eviteranno il pubblico scherno e cappelli fascion copri pelata) o la linea di fumetti "vasco comics"!! quella mi fa male davvero, da collezzionista di fumetti dall'età di 14 anni, mi fa veramente male vedere il suo nome sui fumetti...
Soluzioni??
nessuna all'orizzonte.
cambiare il cervello di milioni di persone, con l'approvazione di Odino ancora non mi è concesso... ma posso rimanere un metallaro fiero di quello che sono e delle scelte che ho preso nella mia vita!
Gli ascoltatori di Vasco??
La verità è che li invidio! la loro visione limitata del mondo gli semplifica non poco la vita, anche se non se ne rendono conto... vivere con un parziale libero arbitrio non deve essere male... penso sia una bella cosa avere delle risposte univoche alla stragrande maggioranza dei quesiti e dei problemi che ci vengono posti davanti lungo il nostro cammino... vivere senza morale ne principi, credo sia più semplice...
basta mi sono rattristato a parlare del calvo di zocca..

Walt fatti vivo!! mi piace quando parli d Vasco!

Giampiero Novello ha detto...

Ganesh, sapevo che saresti uscito allo scoperto col dislessico di Zocca. Analisi è condivisibile, anche se la foga ti ha fatto commettere più errori di ortografia di un mugnaio veneto di inizio '900. Da rimarcare soprattutto il periodo finale, "ignoranza è benedizione" nel senso che meno sai e meno ti incazzi. Ma io voglio incazzarmi, di qualunquisti e relativisti ce ne sono anche troppi.
E quindi ci sta anche la conclusione di ThinIce (nome-garanzia) che ci invita a godere della nostra Musica (che è anche Vita) con la consapevolezza dell'eletto.
Non vorrei mai condividere "Eyes of a Stranger" con gente qualunque.

Anonimo ha detto...

Noooo!!! due colpi bassi in un solo post!!!
Vasco e i queensryche!!! noooooooooooooooooo!!
...
2 giorni fa stavo ascoltando "operation mindcrime 2" facendo training autogeno e ripetendomi : "questo è un bel disco! questo è un bel disco! I'm american è il singolo più adeguato per rilanciare una grande band! I'm american è il singolo più adeguato per rilanciare una grande band!" ....
ma forse ho bisogno di un corso accelerato di meditazione zen da svolgere in tibet della durata di 2 anni...
..dolore... l'orrore ... l'orrore ... dissolvenza in nero come Apocalypse Now...

Riguardo agli errori di ortografia mi scuso, ma come ben sapete ho fatto il liceo artistico... (credo che come qualifica basti a spiegare le mie scarse capacità letterarie, nonchè la dislessia cavalcante..) ,ma ci sarà ben un motivo sul perchè il nostro buon waylander scrive libri di testo apprezzati e il sottoscritto disegna vignette per esprimersi!!
...sorry... ma concedetemi l'attenuante professionale; in quanto sto scrivendo al lavoro tra una telefonata e l'altra e a finire un post ci metto mezz'ora e la tastiera mi lascia in panne ogni 2 minuti causa batterie scariche.... almeno questa attenuante concedetemela...

...l'orrore...

Anonimo ha detto...

Il motivo per cui Vasco fa il pienone allo stadio è lo stesso per il quale in qualsiasi scalo nazionale ed internazionale il volo diretto a Venezia lo si riconosce dal numero di Woolrich indossati dai passeggeri pronti ad imbarcarsi.
Ipse dixit (Pierpaolo Cacciatori, titolare della Defcon Tactical Shop).

Anonimo ha detto...

Intanto ho riso a voce alta da solo (da matto insomma) leggendo il botta e risposta Ganesh-Waylander... (parentesi: Ganesh...cazzo sei più logorroico di me...ocio! che non è cosa buona).

Comunque il mio verdetto finale è: non avete capito una sega, perchè Vasco E'.

Quando avrete capito il profondo senso di questa mia ermetica apologia dell'eroe di Zocca sarà già tardi. Illusi. Vasco a casa c'ha i dischi di Mark Free ed anche il primo King Kobra. Io lo so, lui lo sa, ma VOI non lo sapete.

Ora lo sapete. Fate parte anche voi della famiglia. Ci si vede a novembre, quando pare uscirà l'album con Slash. Sarà la prima volta che compererò un cd di Vasco. Ed orgogliosamento dirò impettito al mio negoziante naoniano: Livio (si chiama così) voglio il nuovo di Vasco. Lui che conosce la mia avversità al finto rocker emiliano probabilmente non vorrà darmelo (con me la sua deontologia professionale che vorrebbe il "vendere a tutti i costi" potrebbe venire meno). Ma io insisterò... caparbiamente e vincerò. Da novembre sarò anch'io un fans di Vasco. Un fans vero, di quelli di ora, non lo zoccolo duro, quelli non sanno una sega di rock. I veri rocker sono quelli di ora , modernisti, come me...che ascoltano Vasco a partire dal 2008. Sono nato indietro in tutto, ma stra-avanti per la musica.

Nietsche sarebbe fiero di me. Ho smaterializzato e decostruito tutto il pensiero comune.

Anonimo ha detto...

destabilizzante! e capace di generare crisi esistenziali e forse di portarmi presto ad un suicidio preventivo! me è così che lo vogliamo! grazie di essere tornato e di averci illuminato ancora Walt! ;)

Giampiero Novello ha detto...

Walt, guarda che qua ci sono giovani che leggono e che potrebbero non cogliere la fine arguzia delle tue parole.
Quindi, senza ripercorrere tutta l'evoluzione del pensiero, andiamo alle conclusioni:

vasco Merda

Ecco, da qui possiamo partire a ragionare. Per sillogismo posso anche affermare: Slash MERDA.
Perchè di soldi ne ha e quindi non aveva alcun bisogno di sputtanarsi con vasco. Sicuro che Slash non sa nemmeno per chi avrà inciso quel solo che poi è finito sull'album dello scapestrato di Zocca. Ma va punito lo stesso, mica possiamo stare qui a fare filosofia!

Caius (AVE!), non pretendo nulla da un popolo che si identifica in Woolrich e telefonini. Però il tipo di Defcon è ganzo il giusto, quello faceva i lanci in paracadute con "Napalm in the Morning" dei Sodom.

Anonimo ha detto...

Non vorrei dire ma io ci sono cresciuta in un ambiente made in vasco e non è stato divertente!!!Ho lavorato 15 anni in un'officina dove il caporeparto(seppur un caro uomo)ha tentato + volte di farmi il lavaggio del cervello con i "contenuti"delle canzoni del blasco.Se foste stati sottoposti alla mia stessa pressione psicologica e ne foste usciti indenni capireste molte cose e sareste doppiamente fieri di voi stessi.Per me Vasco-blasco,casco...è e rimarrà sempre merda!!!

Anonimo ha detto...

In Italia (ovviamente sarebbe superfluo specificarlo dato che all'estero Fiasco è famoso come me o ciascuno di voi, probabilmente meno, specie se Giampiero si decide a sdoganare sto blog che ne so scrivendo in bulgaro, rumeno...insomma in lingue civilizzate) si contano oltre 60 cover bands di Fiasco serie. Per serie intendo bands di gente che vive di musica praticamente o ci prova. Fate due conti e tutti i vostri discorsi crollano miseramente. Illusi. Perchè il rocker beve Coca-Cola già da 30 anni, con le bollicine, mica Whiskey (a Go Go)... Onde fraintendimenti ricordo che Fiasco intendeva la Coca Cola con l'Aspirina... da vero rocker insomma ;-))

Giampiero Novello ha detto...

Beh, certo che il rocker italiano ama il lurido di Zocca.
Ma l'inutile di Zocca non è Rock.
Quindi chi lo ama non ama il Rock.
In ultima analisi, i rocker italiani non esistono.
E se esistono non amano il nativo di Zocca.

Si campa a suonare la musica di vasco? Walter, si campa anche (e anzi, meglio) suonando liscio... non sarà mica una discriminante...

Povera Erika che è vissuta in un feudo di vaschisti. Per quello te ne sei fuggita nella ban più ospitale Marghera ;)

Marco Mover ha detto...

Molesta le bambine? Siccome non ho un padre italiano per me Vasco Rossi è come se non esistesse, la sua musica non è MAI entrata in casa mia, però che fosse un drogato analfabeta lo sapevo, che molestasse le bimbe no!?!?

Comunque se penso che questo sta sui palchi con Stef Burns ex Y&T m'ammazzo... Slash?!? Chi è? Il talento sprecato è quello di Burns!

Anonimo ha detto...

Italiani, ma andate a cagare!

ci mancherebbe che Fiasco se ne uscisse con una frase del genere... sarebbe un capolavoro. Potrebbe diventare il mio dio.

Giampiero chiudi questo topic e aprine uno sui Poodles live e poi uno su Primal Fear + Skanners. Separati. Io rivoglio il nucleare.