venerdì 18 aprile 2008

Per i lemming senza senso dell'orientamento



TRACCIA 1: ITALIANO
Giuseppe Parini. Presenta il personaggio e analizzane le tematiche attraverso l'esame delle sue opere.

TRACCIA 2: STORIA
La Rivoluzione Francese.
Analizza le cause che portarono allo scoppio della Rivoluzione in Francia. Fai attenzione a delineare con esattezza il contesto sociale, economico e politico.

TRACCIA 3: ATTUALITA'
Gli italiani hanno votato per eleggere la nuova Camera dei Deputati e il nuovo Senato della Repubblica. Vincono Berlusconi e Bossi, buon risultato del Pd di Veltroni, tiene l'Udc di Casini, scompare la sinistra radicale.
Che cosa ti aspetti a questo punto?

Sondaggio di www.libero.it (on-line da lunedì 14.04.2008)

Rispondi alla domanda del sondaggio e commenta in generale questa campagna elettorale.
Ulteriori spunti: L'hai trovata interessante? Hai avuto modo di formarti un'idea in ambito politico? Cosa ne pensi della politica italiana? Ecc.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...Vincono Berlusconi e Bossi, buon risultato del Pd di Veltroni, tiene l'Udc di Casini, scompare la sinistra radicale...

che è questo "buon risultato di Casini" ??? Il Granducato di Treviso è in mano al Senatur ... cosiccome Il Regno delle Due Pordenone (Pordenone City appunto e lo Stato Di Naon dissociato) smettila di votare Veltroni e vota i Poodles piuttosto ;-) (nell'ordine di idee del voto utile, mi pare chiarissimo)

secondo = ultimo , almeno nei paesi sani.

Io come sempre ho votato Lega, con un rigore che mi contraddistngue già da 8 votazioni. Quando andavamo forte oltre il 10 % io c'ero ... quando soffrivamo al 2 % io c'ero ... ora oltre il 6 % io ci sono sempre. Una coerenza invidiabile e, ovviamente, clamorosa.

Concetti chiari, lessico deciso, umorismo tagliente, risultato dittatoriale. Voto 7+. Me lo merito (secondo il concetto Mover)

PS: ovviamente non sapete nulla del concetto Mover ... quanta strada avete davanti.

Spero non sia un post serio e fondamentale per gli studenti... nel caso dite che Veltroni è il meglio, che il PD è il futuro e Berlusca è un kaiser, Berluskaiser nela fattispecie.

Giampiero Novello ha detto...

Il giudizio di www.libero.it è in effetti alquanto opinabile, infatti in queste elezioni c'erano solo 2 partiti da scegliere, gli altri hanno solo fatto presenza. Il primo vinceva e il secondo perdeva. Ha vinto Belusconi. I lemmig della mia scuola sono felici, almeno al 90%: essi vivono in un mondo iperuranico dove fascisti e leghisti sono la stessa cosa e tutti gli altri sono comunisti. Casini, non essendo schierato, diventa automaticamente un comunista.

Anonimo ha detto...

Wauylander, per cortesia elimina Ronaldinho qua sopra...grazie.

Anonimo ha detto...

elimina anche me che ho cappellato il tuo nome...

Anonimo ha detto...

"I lemmig della mia scuola sono felici, almeno al 90%: essi vivono in un mondo iperuranico dove fascisti e leghisti sono la stessa cosa e tutti gli altri sono comunisti. Casini, non essendo schierato, diventa automaticamente un comunista."
Parole sacrosante.
A volte mi scaldo e mi incazzo; poi quando mi accorgo ke è inutile mi incazzo ancora di più; alla fine mi rassegno...ke tristezza!!!

Giampiero Novello ha detto...

Caro studente non leghista: cosa ci vuoi fare, mica è colpa loro se si informano di politica al bar o in discoteca. Quelli sono i posti che frequentano. E mi sa che in famiglia non va tanto meglio. Resterebbe la scuola, ma quando il cervello è poco abituato all'uso torna utile solo come zavorra per non cadere a terra.