mercoledì 23 aprile 2008

Schedule

schedule
  • Risveglio. Nebbia. Ieri, pioggia. Oggi, nebbia. A saperlo prima, nascevo scozzese: il tempo atmosferico è lo stesso, ma almeno hanno l'inno nazionale clamoroso.
  • Mattinata a lezione a Venezia. Corso di Filosofia del Linguaggio. Docente simpaticone, buona mimica facciale, apparente disponibilità che nasconde chiaramente l'inghippo. Manifesta interesse per la pasta&fagioli.
  • Fuga dal corso alle ore 13 per prendere il treno e andare a lavorare. Corsetta lungo le calli mangiando panini integrali con prosciutto cotto. Buon ritmo, ce la faccio in meno di 15 minuti. Sudata appiccicosa, grado nella scala sociale: meglio di un macaco, peggio di una bertuccia. Addormentamento in treno: ci ho provato a leggere, ma dopo aver guardato per 10 minuti la stessa riga ho ceduto.
  • Pomeriggio di corsi di recupero a scuola. Due ore di lezione sulla storia di Roma. Momento più basso: "Prof, ma all'epoca di Roma ci si drogava?". Momento più alto: nessuno.
  • Palestra. Nessuna prestazione incisiva, ma nuove canzoni caricate nel lettore mp3. Segnalo HEAVEN'S EDGE "Omonimo" (HardRock/AOR, cromature diffuse, riff arcigni, melodie ficcanti) e CAGE "Hell Destroyer" (tipo i Judas Priest, ma cristiani incazzati con Satana!).
  • Correzione compiti di italiano. Calano le tenebre sul futuro di questo Paese.
  • Studio di Filosofia Teoretica. In realtà una copertura per sfuggire alla mia coscienza. Non riesco a capire nemmeno 2 righe di quello che scrive il docente. Riprovo domani, la notte porta consiglio.
  • D&D. Tra una mezz'ora. Si toccheranno vette mai raggiunte, spero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...credo che in qualche modo la tua giornata sia stata riscattata dalla giocata di D&D, perchè basterebbe soltanto quel sopraffine cantico in assonanza che abbiamo intonato insieme prima di giocare per rischiarare una giornata costellata dalle perle di saggezza dei tuoi alunni...e che oltre a quello c'è stato ben altro...

Giampiero Novello ha detto...

Un giorno mi libererò dagli scrupoli e posterò un video del cinghiale d'Abruzzo intento a giocare a D&D. Cambierà il senso di Internet...