lunedì 22 settembre 2008

Ciccio Salamella

Mai stato un fan dei panini onti ai baracchini. Il periodo che va dalla cena alla colazione per me è momento di digiuno e riflessione. Eppure, sabato sera (alle ore 2.30, dopo fenomenale concerto della V)  mi sono lasciato convincere da due malviventi furlani ad andare a mangiare un panino da Ciccio Salamella a Sacile. 
A parte la brocca notturna (destino inevitabile di noi motociclisti), devo dire che sono rimasto soddisfatto del panino "con tutto", compresa una roba rosa che chiamavano "sassa rosa". Sia chiaro, non sono in grado di fare paragoni perché non è parte della mia cultura, ma il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato ottimo. [Adesso Walt, non scassarmi le balle con la storia che noi Trevisani parliamo solo di prezzi e denaro].
Pieno di gente, tra l'altro. Per ogni auto che se ne andava ne arrivavano 3. Certo, eravamo in Pontebbana e gli avventori non mancano mai, eppure il successo della Famiglia Salamella è innegabile.

Ecco il link per il MySpace: Ciccio Salamella

Ma ciò che mi ha cambiato la serata è stato il "farcitore di panini". Lo schema è questo: Ciccio Salamella griglia, la moglie sta alla cassa (e non capisce le ordinazioni) e il figlio Gaspare farcisce i panini. 
Ebbene, Gaspare ha la faccia più buona del mondo.
Non che sia stato cortese: Gaspare non parla e non l'ho nemmeno visto sorridere. Però ha la faccia talmente buona che mi verrebbe voglia di tornare a Sacile solo per rivederlo.

Ecco a voi ... 
Gaspare Salamella


I miei informatori in loco mi hanno detto che Gaspare ha 24-25 anni, è ingegnere, ha un lavoro serio ma il venerdì-sabato-domenica dalle 23 all'alba aiuta la famiglia con le salamelle. 
Proposito per l'inverno: fare una foto con Gaspare Salamella e procurarsi un suo autografo.
Finalmente anche Sacile ha un senso!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Rilassati... non hai visto nulla...non hai visto i Salamella's al top... c'era poca gente ( tanta per i tuoi standard)... adesso appena il freddo si fa crudo , crudissimo...la gente se ne sbatte...e scalda il piazzale. Sia chiaro....ho digerito il panino domenica sera... ciò non toglie che sabato prossimo sarò lì again. Ciccio is the law. I prezzi sono imbattibili.

Giampiero Novello ha detto...

Ma che conta la salamella quando ho visto l'uomo più buono del mondo?
Tu non sai nulla di priorità :D

Anonimo ha detto...

Grande famiglia Salamella!! con tanto di pagina myspace!! sono io quello inditero!!... se persino i Salamella hanno una pagina myspace!!
comunque vi invito a breve ad andare sulla pagina dei Salamella's e si noti il commento di tale "† Ciachi † "... secondo me merita!!
rapidi prima che si aggiungano altri commenti! ...per la cronaca il † Ciachi † è metallaro!

Giampiero Novello ha detto...

La pagina MySpace dei Salamella gliela hanno fatta i clienti più affezionati. La famiglia sa solo grigliare, figurati come se la cava col computer.

Il tipo del commento sarà anche metallaro, ma lo è nel modo sbagliato. BlackDeathGrind, è uno che rutta. Che vuoi che ne sappia di "Suite Sister Mary"???

NOI sappiamo

Anonimo ha detto...

sentire dei trevisani che parlano di Salamella ha la stessa credibilità di un islamico che biasisca di stufati di maiale in periodo di ramadam. Io non ho parole. Negati.

Anonimo ha detto...

la Salamella è tutto.... Ganesh...prima o poi toccherà pure a te...

x Waylander...ora che hai testato la salamella...puoi passare anche ai piatti secondari... ma non per questo meno importanti...solo che la salamella è lo staus symbol... ma il resto spacca ... hot dog, hamburger... tutto all'insegna del massimo e dell'eccellenza assoluta. Solo capolavori. Gaspare è il numero uno...che ti credi... io lo so...del resto è ingegnere ;-)) ... di certo sarà anche un glamster di nascosto e magari gli piace il rock italiano di qualità.

Anonimo ha detto...

I Want to try Salamella's food!!!

Giampiero Novello ha detto...

Ganesh, quando sei libero ci organizziamo una sera e facciamo la trasferta shock a Sacile. Orario dalle 23 all'infinito. Tu divori tutto come facevi dai cinesi al liceo artistico, io faccio le foto con Gaspare. Dopo la nostra visita, Ciccio Salamella si trasferirà sul Prato della Fiera, davanti a casa mia.

Walt, goditi ancora per poco la Salamella, perché dopo che sarà passato Ganesh vi toccherà tornare da Gigi il Troione.

Unknown ha detto...

e qui ci aggiungo un COCODRIO.
mi voglio aggregare alla carovana! voglio conoscere il fantomatico uomo represso più buono del mondo, ciccio, walt, ganesh e il gatto nero.

ovvio che per strada potremmo benissimo fare tutti i bar a destra... per preparare la strada alle salamelle.

può essere che ciccio sia un uomo altamente tecnologico e tra una salamella e l'altra riesca a mandare avanti il suo spazio web e rispondere alle letterine dei fans (come su bim bum bam)

ave

ps: ma hai provato a metterti nei panni di gaspare??? pensa quanta figa ai tuoi piedi!

Anonimo ha detto...

poveracci... vi tocca smuovere il vostro culone pesante dalla marca per venire nella patria del fast food che ci vuole...ma del resto pure i naoniani integerrimi hanno ammesso la schiacciante superiorità di Ciccio Salamella...

PS: stasera Ale Piccolo Band suona...non ci posso andare causa orari funesti... secondo voi al rientro...tutta la combriccola ( amici di amici di amici).....prima di passare per casa dove si ferma ???? Friday night begins Salamella's Time!!!!!

Unknown ha detto...

saremo anche poveracci... ma tu come padrone di casa dovrai fare gli onori.
sarai all'altezza? lo vedremo solo davanti una salamella.

Quando un giorno verrai da queste parti, voglio vedere se riesci a resistere alla birra di Ilio! ;)
(cagotto a spruzzo inevitabile... peggio delle fruit joy http://it.youtube.com/watch?v=m47pF6fbMiI )

Giampiero Novello ha detto...

Il dado è tratto, la sfida è lanciata

Anonimo ha detto...

attenzione...sulla birra io sono il massimo dell'esigenza (non bevo alla spina, odio la Guinness, mi fan cagare le rosse tropo dolci...la DuDemon ... per davvero o è da 10 o ve la sputo addosso) Solo in Austria e Krukkandia varia si beve birra.... bere birra qua è un surrogato...ma ci sono i posti doc... vedremo. Ovviamente mi porto Masi... in caso lui le soddisfazioni le regala a tutti. Fermatelo... tra musica, mangiare, amplificatori e liutai personalizzati lo stiamo perdendo. Deve essere davvero pessimo al lavoro. Eroe.

Giampiero Novello ha detto...

La birra di Ilio ti provocherà esperienze irriferibili, che nulla hanno a che vedere col il gusto delicato e l'aroma raffinata.
Ma prima ci sarà la trasferta da Ciccio: si fa il pomeriggio da Inferno Rock, poi si va a vedere il concerto di qualche perdente e poi tutti da Ciccio Salamella. Io vado per Gaspare: mi porto da mangiare da casa.
Masi ci vuole in ogni caso.

Anonimo ha detto...

Gaspare ha più di 30 anni, è uno studente di giurisprudenza fuoricorso da numerosi anni che cerca di finire la triennale,
è membro della croce verde di milano,
lavora in un ambiente che dice lo appaghi molto, facendo panini al mc donald...
è un sindacalista ultraconvinto...