martedì 4 novembre 2008

Outlaw Stars VS Il Mondo Intero



Quella che segue è la versione abbreviata e rimbecillita di quello che è avvenuto la sera del 3 ottobre 2008. Esiste una descrizione più approfondita e ricca di particolari, ma non la pubblico qui. Accettate quello che passa il convento, intanto.

Gli Outlaw Stars nel luglio 2008 hanno vinto Suonica, concorso per gruppi emergenti. Il premio è la partecipazione gratuita a un evento organizzato dal New Age. Il giorno 18 agosto 2008 il gestore del locale contatta Sexy e gli propone due eventi: suonare di spalla ai Backyard Babies oppure agli L.A. Guns. La band, stordita dalla lacca, decide per gli L.A. Guns. 

La band comunica all'organizzazione che può mettere a disposizione tutta la Outlaw-strumentazione eccetto la batteria. Il gestore del locale afferma che “Non ci sono problemi!”. Il sottinteso (che la band non recepisce) è “Non è un problema se non portate la batteria, in caso vi diamo quella di Suonica”. Ovvero il fustino del Dixan. A fine settembre c'è il nuovo contatto con l'organizzazione, dove si parla soprattutto di orari, soundcheck, ecc.

 

La band arriva al New Age il giorno giusto e senza ritardo. Tutti i musicisti sono sobri. Una scena indimenticabile. Ma il Dio del Rock ha deciso di punirli per questo: c'è un altro gruppo che deve suonare di spalla agli L.A. Guns, tali Landslide Ladies, gruppo noto nell'ambiente ma che alle orecchie degli Outlaw Stars sono estranei quanto lo è Martin Heidegger.

I Landslide hanno già tutta la backline, così gli Outlaw portano a casa la loro strumentazione: suoneranno con la backline già disponibile. Durante il soundcheck salta fuori uno sconosciuto che dice: “Ma chi vi ha chiamati, la Debby?”. Risposta Outlaw: “Chi casso è la Debby?!?”. Finito il soundcheck tutti decidono di andare a casa, eccetto due membri che restano nei paraggi.

Qualche tempo dopo, mentre la band è in auto verso il locale, arriva un sms di uno dei membri: “Non si suona più. Poi vi spiego”. La band tenta di entrare nel parcheggio del New Age ma viene intercettata dal suddetto membro. Questi racconta la sua storia...


[Cioè che segue è una parziale ricostruzione della verità, stilata sulla base di un calcolo delle probabilità e dei profili psicologici dei diretti interessati.]

La Debby, che è la tour manager degli L.A. Guns, afferma che gli Outlaw suoneranno con la propria strumentazione, compresa la batteria. L'OutlawStar chiede spiegazioni. Debby replica che Steve Riley, batterista degli L.A. Guns, non vuole assolutamente che qualcuno suoni con la sua batteria (i Landslide Ladies la prestano a Riley per il tour italiano, ma come conseguenza il batterista vieta ai legittimi proprietari di toccarla, possono suonarla ma non sistemarsela come vogliono). Debby: “Il palco è già pronto, noi vi montiamo la batteria di Suonica davanti, non fate soundcheck e suonate nei rimanenti 30 cm di palco. Se non va bene, affari vostri”. OutlawMembro: “Beh, noi non possiamo fare il nostro show su quel palco: voi ci avete messo in condizione di non suonare e noi non suoniamo”.

Il gestore del New Age negozia: “Dai ragazzi, in qualche maniera facciamo!”. Un altro componente della band, contattato telepaticamente sacrificando una pecora rosa, risponde: “NO, come posso scatenarmi su un palco grande come un tovagliolo?!? Solo un'arena può contenere il mio carisma. Già il New Age normalmente chiude per restauro dopo i miei concerti!!!”.

Inevitabile conclusione: concerto annullato.


Post serata. La band non entra nemmeno a vedere il concerto e porta via di peso i propri fans, trascinandoli in un pub della zona. Scene di ubriachezza molesta, denunce alla buoncostume, promiscuità con gli animali, disturbo della quiete pubblica: una serata normale, quindi.

Dialogo alcolico tra i membri della band:
  • Switch: “Io avrei anche suonato, era Sexy che non voleva”.
  • Sexy: “Io avrei anche suonato, era Smoke che non voleva”.
  • Starsky: “Io avrei anche suonato, era Shot che non voleva”.
  • Shot, al momento della discussione, era fuori a fumare e quindi la colpa è sua.

Effetti collaterali di questa storia... 

Qualcuno teme che il gestore del New Age si sia incazzato. Il giorno dopo arriva la certezza che si è incazzato... nel forum sul sito del New Age compare una spiegazione degli eventi della serata con in chiusura la frase “Gli Outlaw Stars col New Age hanno chiuso”.

28 commenti:

Unknown ha detto...

D'altra parte la batteria è QUASI come la morosa........qualche pezzo lo puoi anche prestare ai tuoi amici ma le parti più delicate devono rimanere tue...

Giampiero Novello ha detto...

Quale parte di tua morosa presti agli amici?

Anonimo ha detto...

Grande Giampy,come la spieghi tu non la spiega nessuno...E cmq non è il new age che ha chiuso con gli Outlaw,sono gli Outlaw che hanno chiuso col New age...sti pezzi di groviera inputridita!!!

Giampiero Novello ha detto...

ATTENZIONE che questa è la versione imbecille. Ne esiste un'altra di gran lunga più attendibile, ma non può uscire perché non voglio. Al momento giusto, saprete tutti.

Per quanto riguarda il New Age, si conferma un organizzatore dilettantesco, che tira avanti perché da queste parti non c'è concorrenza.

Certo che come si bruciano i contatti gli Outlaw Stars non lo fa nessuno.

Unknown ha detto...

Il timpano,ovviamente.. :)

Giampiero Novello ha detto...

La donna di MarcoPighi c'ha il timpano smontabile

Giampiero Novello ha detto...

Preciso che una buona parte delle battute non sono di mia creazione, bensì farina del sacco di un OutlawStar che sicuramente legge ma che si astiene dall'intervenire perché è supponente.

Unknown ha detto...

tutto sto casino per il newage?
il newage è una merda! quand'è che al suo posto fanno un bel pacheggino?

Giampiero Novello ha detto...

Il parcheggio c'è già. E' il posto dove si trova la gente migliore e dove si ascolta la musica/capolavoro (quella delle autoradio).
Il New Age ci organizza i concerti Metal, orsù. L'importante è non diventarne PR ;)

Anonimo ha detto...

La supponenza è una grande qualità... "quasi" quanto l'abilità narrativa del menestrello Waylander; quasi quanto il gusto di Erika... quasi quanto il timpano della morosa di Marco.

Anonimo ha detto...

Te lo dico pure qui: io la sapevo diversa, ma alla fine chi se ne frega.

La vera domanda è: quando il New Age smetterà di chiamare sempre gli stessi gruppi (aka i Dark Tranquillity stasera) o i gruppi emo (aka non li so, ma vedo le locandine piene di ciuffi) e ritornerà ad essere un rispettato rockclub?

Ciao Giampy
Alla prossima prometto che vengo anch'io a prendere la salamella

Giampiero Novello ha detto...

Il New Age non è una ONLUS per i Rockers, deve pensare al bilancio e se può chiamare i Dark Tranquillity 3 volte all'anno, lo farà finché c'è gente che paga il biglietto.
Del resto con cosa guadagna quel locale? Ha più PR che clienti paganti. Si mantiene coi concerti e con Suonica.
Non facciamoci illusioni e prendiamoci quei pochi concerti validi. Almeno ogni tanto ci evitiamo le trasferte di 300 km.

Anonimo ha detto...

Giusto.
Per esempio io ho scoperto qualche minuto fa che il 13 febbraio al New Age ci sono Eric Singer, Bruce Kulick e John Corabi (gli ESP, in altre parole).
Quindi già ti avverto: quello sarà il mio ultimo concerto ed il mio ultimo giorno da donna incensurata, perché praticamente molesterò Eric tutto il tempo.

Accorrete numerosi al mio arresto.

Giampiero Novello ha detto...

Eric Singer è un figo anche adesso che ha 86 anni. E la sua parrucca è più cool di quella di Coverdale. Finirai in galera, ma per una giusta causa.
E poi le galere sono pieni di datori di lavoro.

Anonimo ha detto...

Ah, ecco qual è lo step che mi manca per trovare lavoro. E io che facevo colloqui, tzè!

Eric ti amo, moro più che mai, ma fossi anche viola a pois verdi, non faccio la difficile.

(lo scrivo qui perché so che Eric legge il tuo blog)

Anonimo ha detto...

Qui ci starebbe la più famosa delle tue frasi (dopo quella in cui sostieni di avere 25 anni): Gli Outlaw l'hanno fatto per il Rock.

Anonimo ha detto...

Giampi hai fatto bene a chiarire la situazione, perchè giravano già voci incontrollate sulle varie cause che avevano portato gli Outlaw a non suonare...tipo Sexy che si era attardato a giocare al Superenalotto o Shot che non riusciva a finire di rullare una sigaretta..ora la verità è venuta a galla...almeno...io credo ciecamente a quello che hai scritto...credo sempre alle cose divertenti che mi dicono e tendo a essere scettico quando ciò che mi raccontano è noioso e poco divertente...dovreste fare tutti così...sai che mondo...checco

Giampiero Novello ha detto...

Il fatto che io abbia 25 anni è vero tanto quanto la storia narrata nel post.
Fate bene a credere a ciò che scrivo, così mi esalto e oso sempre di più, fino a tracimare nella calunnia con conseguente carcerazione.

Mancano ancora commenti di gente che di solito qui si fa sentire. Invoco la loro partecipazione.

Grazie a tutti per i complimenti, ma il merito è degli Outlaw Stars, sfolgoranti arsori di ponti.

Unknown ha detto...

ma come?!? c'è davvero il parcheggio in via tintoretto? non l'avevo notato.pensavo fosse il newage quello che nasceva con tre birre e l'autoradio. lo stabile con i poster attaccati lo usavo come bagno(e qualche volta anche per ridere delle condizioni pietose di alcune genti quali bagasce e ubriachi).

waylander non gasarti troppo! altrimenti poi mi diventi come fantozzi al casinò!!! voli!

ma tutti si domandano: dov'è WALT!??!???????????????

Giampiero Novello ha detto...

Mi sono lasciato prendere, volerò più basso. Nel frattempo mi sto inventando qualche altra vera storia falsa per smuovere le acque.

Walt c'è, ma è bloccato a Chioggia fino a stasera. Attendiamolo nel weekend intonando "Vivo per lei" degli O.R.O.

Anonimo ha detto...

Finalmente mi catapulto pure io qui. Dunque vado a caso, per punti:

2) esistono problemi?

5) ma gli LA Guns esistono ancora? interessante. Ma quali LA Guns erano?

4) 30 cm di palco mi paiono comunque sufficienti, il gruppo dovrebbe tirarsela un po' meno. 30 cm quadri di palco necessitano almeno 1000 euro di affitto a Roncade. Coi prezzi che girano. La colpa è loro.

1) gli OS han chiuso con il New Age? e quindi ???

7) punto più importante: ma il Dixan esiste ancora nei negozi?

6)questione ESP... qua parlate di Singer quando arriva nel Triveneto IL SINGER , LA VOCE, LO SLEAZY ROCKER DEFINITIVO, IL PERSONAGGIO CHE HA PARTORITO LA BESTIA DENOMINTA "MOTLEY CRUE-SAE 1996". Voglio che lo sappiate. John Corabi è uno de mie 3 top sleazy singer all time. Prendo ferie il giorno stessoe quello dopo, non si sa mai. SE per puro sbaglio eseguono OUTLAW (dei The Scream) sappiate che vi ho voluto bene. A tutti, indistintamente.
Fatevi una Salamella nel mio ricordo, mettetela sul mio conto. Qualcuno pagherà.

I punti che mancano sono insignificanti.

Anonimo ha detto...

il numero di errori ortografici che ho concentrato al punto 6 è degno di una lezione di italiano in Mozambico tenuta da un madrelingua congolese.
L'emozione di scrivere John Corabi .... la colpa è sua. Anzi no è mia, non sia mai che lo accuso di qualcosa. Outlaw signori...Outlaw... ma la conoscete...ma scaricatevela...cristo... scaricatevela e nulla sarà più come prima.

Gli Outlaw Stars per forza si chiamano così. Tutto torna.

Giampiero Novello ha detto...

Ciao Walt, finalmente di ritorno dalla costa adriatica. Vado anche io a caso senza tenere conto della tua numerazione:

1) Gli LA Guns erano quelli di Phil Lewis (non quelli di Tracii Guns). Esisteranno sempre, perché ci sarà sempre almeno 1 ex-membro che proverà a sopravvivere sfruttando quel nome.

2) Gli OS hanno chiuso col NewAge (o viceversa) perché non sono una band, sono una boutique.

2) Non sei più in grado di scrivere in italiano. La prossima volta mandami i progetti dei ponteggi, magari con quelli ti fai capire meglio. Anzi, portateli al concerti degli ESP.

3) Corabi è il perdente più perdente della storia dello street/sleazy/loser. Non poteva che essere il tuo cantante preferito. Vorrei essere lì solo per vedere Walt che gli chiede di eseguire pezzi che lui non si ricorda nemmeno di aver scritto.

4) La storia degli OD, pur essendo vera, potrebbe essere falsa. Quindi tutto ciò che leggete va creduto, ma alla fine ciò che conta è che non è vero. Questa è ovviamente una bugia.

5) Ieri alla partita dell'Italia ho trovato il Costa. C'erano anche quelli che ho portato da Salamella. Mancava solo Ciccio Salamella. Non posso credere che sia così autolesionista da essere rimasto a Sacile.

6) Fate festa.

7) Oggi è una bella giornata e mi sento felice.

Anonimo ha detto...

Il metal ha vinto, ma il rugby di più. Costa è ancora più su. E la posizione di Ciccio Salamella? ... fate voi. Non voglio scomodare nessuno, ma gira voce che "quel giorno" le croci infisse fossero quattro.

Posso anche andarmene ora. Long live rock and food...

Anonimo ha detto...

PS: io sabato stavo lavorando al cambiamento del mondo. E' un lavoro che richiede costanza e tempo. Ma tra un po' si svelerà il grande bluff.

PS: cercate Sestilio D'Alessandro ... questo grande personaggio di tanto in tanto pranza a casa mia. Solo che stavolta non scherzo, questo è grande per davvero. Viva.

Anonimo ha detto...

Certo che senza IL Walt la vita sarebbe molto più triste!!
e il blog non mi appagherebbe a pieno senza i suoi commenti!! credo che se Walt avesse un blog (e probabilmente ce l'ha!) NON lo leggerei, perchè secondo me da il meglio di se solo quando commenta i post di Waylander!! e waylander da il meglio di se rispondendogli!!
Grandi, continuate così! e continuate a deliziare noi comuni metallari mortali con la vostra sapienza da dei del metallo!!
Grazie!

PS: Anche a me Corabi PIACE!! i Motley di Vince Neil per me sono morti con Dr Feelgood e rinati con Corabi, per poi morire di nuovo!

Giampiero Novello ha detto...

E con l'intervento di Ganesh abbiamo chiuso il cerchio. Grazie mille a tutti quelli che sono intervenuti, spero di potervi raccontare qualche nuova storia sugli OutlawStars. Per ora sono fermi, stanno lavorando sulle nuove calzamaglie da indossare on stage.

Adesso passo a nuovi post, ma se volete continuare a commentare su questo, liberissimi.

Io nel frattempo ascolto "KIngs of Metal" dei ManOwaR. Fate voi...

Anonimo ha detto...

waylander #1!!!
le cose sono andate esattamente come ha raccontato lui e, come sempre accade, è stata colpa di Mr. Shot.
stiamo cucendo nuove calzamaglie, confermo. tra un pezzo di stoffa e l'altro, prepariamo l'album.
inoltre al concerto degli ESP non solo saremo presenti, entrando sotto falso nome (ci sono le nostre foto con scritto "Wanted" all'ingresso del Gnueig)e con più trucco del solito, ma saliremo sul palco con la forza...rubando ben 35cm di palco e suonando Outlaw (la nostra però, non l'altra)...
Starsky