venerdì 5 dicembre 2008

R.I.P. Alessio II

Sua Santità Alessio II

(1929-2008)

Con dolore apprendo della dipartita di Sua Santità Alessio II, Patriarca della Chiesa Ortodossa Russa. Da sempre considero i Patriarchi d'Oriente i veri eredi della tradizione cristiana, altro che quei maneggioni politicanti di San Pietro. Tra l'altro Alessio II si è sempre rifiutato di incontrare il "papa polacco" (come lo definiva lui), mentre ha dimostrato più volte apprezzamento per il "tedesco". Inutile discuterne, aveva il dono della lungimiranza.
Spero che la Chiesa Ortossa riesca a esprimere altre personalità così profonde e intransigenti.

So che questo post non riceverà commenti, ma è un tributo dovuto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a me interessa solo OLAF degli OSLO... questo viene ringraziato nel cd dei GALAXY o dei MONOMACH ?

Nooooo ????

allora è un poveretto.

Anonimo ha detto...

ma che senso ha fare un Gods Of AOR Italy senza Elektradrive e Heaven's Touch? I primi poi con un disco in uscita che , gusti a parte, spacca di brutto? La mia è una domanda... senza polemica alcuna da alimentarsi?

E tu...ti sei pure addato... che vergogna ;-))

Giampiero Novello ha detto...

Morbini mi ha promesso che terranno una messa per Alessio II prima dell'esibizione dei MyLand. Mi hanno comprato con poco.

Gli Heaven's Touch non esistono, sono una tua invenzione e finché non uscirà il CD che stai producendo rimangono nel Mondo delle Idee.

Unknown ha detto...

tra il nome e la foto mi sembrava il Buch...

...bene, birretta?

Anonimo ha detto...

oggi sono stato ad Inferno Rock.... ho costretto Masi a comperare gli ICON... io mi sono preso le ristampe dei primi 2 Lillian Axe... mi ci vogliono.

Inoltre è uscito un doppio live degli Eldritch...attenzione che la copertina è bella e promette bene... mi tenta. Vediamo se Babbo Natale fa il suo dovere.

Stampare gli HT sta diventando una vera impresa titanica. Giuro.
Nel mentre è uscito ufficiale il primo Laroxx ( su Steelheart) che io ti ho già fatto ascoltare mesi fa, quando nessuno sapeva che manco esistesse quasi. Vabbè, dettagli ;-))

ora vadoa s entire Tying Tiffany... live approved. Ci siamo capiti.