martedì 27 gennaio 2009

Aggiornamenti


A pochissimo tempo dall'esame meno preparato della mia carriera studentesca (nemmeno alle medie ho studiato così poco), la mia attenzione è catalizzata dagli enormi capolavori che ho conquistato in Fiera.
ATTENZIONE: Le prossime parole sono pura autocelebrazione.

BATON ROUGE "Shake Your Soul". Acquistato da: il ragazzino col pizzo che ne sa più di tutti di musica ma si fa gli affari suoi. Mi ammazzo. Jack Ponti (uno che scriveva ritornelli capolavoro negli '80's e non ha mai azzeccato una hit) scrive compone tutti i pezzi e neanche a farlo apposta infila una gemma dietro l'altra. Al bridge del primo pezzo sono volato fuori dalla finestra.

REVENGE "Archives". Acquistato da: Giuliano (MyGraveyardRecords), proprietario dell'unica Metal Label italiana con un pò di credibilità. Maledetti Revenge, non esistono da anni e fanno uscire questa raccolta che unisce il primo EP dell'85 (poca roba, HM sui generis) e quello inedito dell'87 (Class Metal Superlativo, meglio dei Dokken e andate a cagare tutti!), più 2 bonus ("Shelter" provoca arresto cardiaco). Sono vivo per miracolo, il refrain di "Another Kind of Love" ha scoperchiato il tetto di casa in una notte di tempesta.

ATLANTIC "Power". Acquistato da: Peter, il tedesco brutto e grasso e gonfio di Red Bull e tabagista e col mullet e con idee tutte sue sulle quotazioni dei CD. Non c'è un pezzo bello in questa ristampa degli inglesi Atlantic, SONO TUTTI CAPOLAVORI! Il clamore esce dalla casse, si diffonde nel vicinato e percuote sulla gobba il prete di Sant'Ambrogio, poi dona 10 anni di vita agli anziani della casa di riposto e fa esplodere le ruote dell'auto di quel discotecaro di Bonvi-Tattoo. Devo la mia vita al fatto che l'esplosione mi ha proiettato nel Sile, da cui sono emerso purificato con Gesù nel Giordano.

Altri deliri appena ho ascoltato gli altri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

queste sono le recensioni più clamorose che ho mai letto e mi chiedo... ma che esame vai a fare? che ti frega, tu entra con le cuffie e fai ascoltare a chi ti esamina un pezzo a caso degli Atlantic... sventolerà regali o peggio lo vorrà pure lui, alchè glielo regali e l'esame è fatto. Eh ??? strategia vincente.

La nuda realtà: i dischi di cui parli sono quello che hai descritto per davvero, le esagerazioni sembrano tali solo a chi vive nel mondo della TV, quindi immaginario, nel mondo reale è plausibile che Another Kind of Love scoperchi le case e ribalti le auto, mi stupisce non generi qualche moto sismico, ma dipende dalla posizione geografica in cui si ascolta. Questa è la musica destabilizzatrice sociale, il mondo teme tale scombussolamenti, per questo ha fatto in modo che il class metal non avesse successo... i destabilizzatori sono sempre stati oscurati dalla società dittatoriale e lo sai di sicuro. Questa è la ragione del trionfo di Vasco, musica innocua, qualunquista e perfetta ad incodare le masse di pecore. Musica per la moderna democratica dittatura.

Io non ascolto altro che Wizard of Love di Mauro Lentola cantato da Francesca Chiara ... non c'era pezzo più hair/aor metal nel 1991 o giù di lì. Io non ho parole.

Giampiero Novello ha detto...

Magari qualcuno capirà che questi sono dischi da avere, e qualcun altro comprenderà che è meglio se si tiene alla larga.
E' chiaro che non stiamo parlando di prodotti per tutti...

Ma oggi ho riascoltato i Revenge... come è stato possibile che non abbiano trovato un contratto??? Capisco mille altre band italiane sfigate del periodo, ma questi avevano le canzoni e la produzione over the top...

Unknown ha detto...

concordo con tutti! ...ma andate a lavorare lo stesso!
Giampi... ti sprono ad aggiungere un qualche modo degli esempi pratico
/sonori per rendere più comprensibili queste recensioni a noi poveri mortali.

e non dirmi "vatteli a comprare"