giovedì 29 gennaio 2009

And the Winner is...



IO

Esame passato, in gloria gloriosissima. Contro ogni pronostico, contro la mia ridicola preparazione, contro Wittgenstein, contro il sistema universitario, contro tutti!
Ringrazio Manu per la preziosa assistenza in questi mesi di frequenza universitaria e di studio. Se è andata bene ed è finita nei tempi previsti, il merito è anche del Tiranno della Castellana.
E grazie a me, che mi sono fatto violenza a studiare Filosofia, visto il poco apprezzamento che nutro per la materia. Pensa te, adesso mi tocca insegnarla: però la insegno a modo mio. Cagnòni & s-ciafòni.

Proseguo adesso con le minirecensioni.

DIRTY PENNY, "Take It Sleezy". Acquistato da: Walter Bastiansson da Vigonovoborg, che parlava dei Dirty Penny quando ancora erano una tribute band dei Poison. Questo è un gruppo di babbei. SUA MAESTA' JOHNNY LIMA accetta di comporre le canzoni per voi e voi cosa dite? Che va bene, ma che 3-4 ve le scrivete da soli. Ma andate a zappare. Ovviamente le songs by Lima sono il meglio dell'HardRockGlam USA degli ultimi 10 anni, basta sentire il primo ritornello cesellato dalla voce suadente di "Mr Touch Of Love" e capirete, voi maniscalchi del Rock, che è meglio prendere lo zainetto e andare in California a implorarlo di smettere di comporre, sennò per gli altri non c'è futuro. Al massimo vi riuscirà di scrivere songs come quelle che i DP hanno fatto da soli, e che fanno dormire.

M.ILL.ION, "No. 1". Acquistato da: uno che aveva un sacco di capolavori a due lire, ma non lo sapeva e non lo sapevo nemmeno io, per fortuna c'era Mr Bastiansson. Dopo aver passato gli anni '80 a guardare i video delle band Hair Metal, questi svedesi decidono di esordire nel 1994, quando il genere era morto/sepolto/dimenticato. Atteggiamento Rock: cercare di fare tutte le mosse sbagliate per evitare di avere successo. Bravi. L'altra mossa è stata far cantare il più brutto e stempiato della band: avrà anche una bella voce, ma se è brutto... oppure hanno pensato che nel '94 i brutti alla voce potevano andare bene? Sì, ma solo se suonavi come i Sonic Youth. I M.ILL.ION possono vantare un primato: nel CD le canzoni dispari sono capolavori e le pari sono pessime. Però hanno voluto fare i furbi e mettere la SUPER-HIT "Winds of Change" (no Scorpions) alla numero 6. Che gliene fregava a loro di avere successo...

4 commenti:

Unknown ha detto...

"il merito è anche del Tiranno della Castellana."
AHAHAHAHHAHAHAAHAH
cocodrio! bea questa.

bravo giampi

Anonimo ha detto...

sabato sera c'è un concerto Red Hot Chili Peppers Tribute di trevigiani a Life Music ... io sarò la...attenzione che NON sono i pessimi imitatori che pensi tu... questi hanno un passato torinese... spaccano il culo.

Dei Dirty Penny io faccio fatica a scartare una canzone...ma quali sono quelle brutte ???

invece noto che non hai ancora parlato del primo Boulevard...non vorrei avessi fatto l'errore a non comperarlo... Dream On lascia il segno.

Anonimo ha detto...

tu ora insegni filosofia, complimenti professo'... beh Choran, il filosofo rumeno, a sto punto diventa necessario nel tuo programma di insegnamento alternativo....

Giampiero Novello ha detto...

Johnny Lima + Dirty Penny = top of the world
Dirty Penny = colpo di sonno

Boulevard l'ho preso, è che non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo perché ho dato precedenza ai look più clamorosi e i BLVD sono in fondo alla lista (insieme ai Pride of Lions)

GNER: Appena posso posto qualche clamore