lunedì 19 gennaio 2009

Weekend del 24-25 gennaio



In questa borghese, borghesissima terra di punk chiamata Pordenone si terrà 

la Fiera del Disco

che è ovviamente una delle migliori del Triveneto. Non crediate che si tratti solo di compravendita di CD/vinili, è come andare allo zoo: il materiale umano che vi si manifesta avrebbe fatto la gioia di un Realista Francese (ma di quelli scarsi, non certo Zola). Aspettatevi di tutto, dal vetero-punk ormai in consiglio comunale fino al rocker calvo, dall'electro-gothic-dark in lattice al mentecatto che vuole affibbiarvi il suo demo in CD, e ancora truffatori, prostitute, palazzinari, barboni pelosi, piazzarotti, tedeschi in overdose da energy drink, furfanti e mentitori, canaglie che si venderebbero il rene della mamma per un album raro, anime perse che non riescono nemmeno ad ascoltare tutti i CD che hanno eppure ne comprano ancora, feticisti e guardoni... e poi l'uomo di Vigonovo, che in pratica riassume tutte le categorie di cui sopra (se escludiamo la calvizie, ma gli piacciono i Badlands e quindi è sulla buona strada).

PS che foto orrenda che ho scelto... potevo fare di più, ma alla fine i punk di Pordenone se ne fregano e quindi che resti pure questa immagine, a imperituro ricordo del menefreghismo locale.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

sono forse io l'uomo di Vigonovo? attenzione ieri sera (data 19 gennaio lunedì) mi ha telefonato Marcone L'Urlatore tipo alle 22 di sera... 30 minuti di conversazione o conservazione su band inutili italiane che avrebbero inciso 45 giri che comunque ha solo lui, recuperati girando disperatamente tra i mercatini piemontesi e lombardi... tutto ciò a Pordenone non esiste. Noi siamo di qua del Piave, noto spartiacque dell'universo conosciuto.

Venendo alle cose futili, ecco il programma:

SABATO pomeriggio ... ritrovo alla fiera, chiusura ore 19 ... partenza e destinazione Aviano per polletto (il migliore del Nord-Est) eventuale sprits in centro per degustare la prostituzione borghese finto-alternativa...dopo il polletto trasferimento al Gands per i Big Ones.

PS: c'è pure il Della Rovere, poi vengono Maurizio e others. Intendo a mangiare almeno che è quello che ormai conta di più.

Io non so che dire... il mondo ignora tutto ciò e vive bene lo stesso. Il mondo sta morendo, ma non lo sa.

Ovviamente è scontato dire che dal lunedì successivo nulla sarà più come prima. Pare una frase fatta, ma io vedo i cambiamenti di settimana in settimana, sono sotto gli occhi di tutti.

PS: sabato sera mi hanno fatto il palloncino, ho dato grande prova di autocontrollo. Altri 5 che ho lasciato la Gands, tra cui Masi, Costa etc. so che sono arrivati a a casa alle 4 del mattino , hanno fatto il giro della montagna per arrivare a Sacile evitando le pattuglie, totale 800 km e 40 euro di benziona. Del resto credo avessero fatto 15 consumazioni a testa, volevano evitare che gli venisse messo sul conto anche la riparazione dell'etilometro che sarebbe necessariamente esploso solo all'aprirsi del finestrino.

Comunque viva sempre sia chiaro. In nome di Ganesh.

Anonimo ha detto...

spritz si scrive così lo so ... ma a Pordenone si può scrivere in qualsiasi modo e sarà ok.

Unknown ha detto...

Giampi,se vai mi compri quella raccolta dei Bad Religion per il mercato giapponese di cui parlavamo l'altra sera?grazie..

Giampiero Novello ha detto...

Manifesto in modo pacato la mia ira per l'intrusione di un sobillatore, il quale tra l'altro si conferma Ignorans Maximus in materia musicale, citando a caso il primo guppo punk che ha comprato in terza media e non sapendo che i Bad Religion a Pordenone verrebbero decorati con pece&piume.
Dai che te vojo ben.

Anonimo ha detto...

i Bad Religion ci vogliono.

Anonimo ha detto...

ho speso troppo, come sempre, ed ora mi assalgono i sensi di colpa. Mi ammazzo.
E fra 3 giorni resuscito per ascoltare i dischi acquistati.
Che ne sapete voi degli Almighty...
o dei Jet Circus...o ancora dei Killer Dwarfs ...

Giampiero Novello ha detto...

Io per qualche settimana devo rinunciare a mangiare, mi sono speso tutto in capolavori. Ma capolavori sul serio! I pezzi class dei Revenge sono MEGLIO di qualunque altra cosa class abbia in casa! E con gli Atlantic mi sto buttando per terra da ore...
E' troppo, mi aggiorno a momenti meno concitati.
Adesso mi ammazzo, devo mettere su i Saviour Machine e Axel Rudi Pell...