martedì 17 marzo 2009

"Born to Be Wild"


Inno dei Bikers?! 
Io mi vergogno ogni volta che la sento: provoca malattie tropicali e fa perdere i capelli. 

Che i Bikers non capiscano niente di musica è ormai assodato: ne capiscono di motori e di spogliarelli, ma in ambito Rock non si va oltre AC/DC, Deep Purple e Saxon. Poi saltano sempre fuori questi Steppenwolf, che solo per il fatto di essere una band degli anni '60-'70 dovrebbero essere banditi da chiunque voglia mantenere la sua chioma.

Pare che da "Born to be wild" sia stato originato il termine "Heavy Metal". Non credo che riuscirò mai a venire a patti con tutto ciò. 
Ricordo che anche i Blue Oyster Cult erano stati definiti Heavy Metal. Ma ci rendiamo conto? I concerti dei Blue Oyster Cult dovrebbero essere vietati agli under 50.

Ritorno al principio... vedo centinaia, migliaia di Bikers pelati e con la panza che alzano le corna sulle note di "Born to be wild"... ma selvaggio cosa? Non sarà mica una canzone che mi comunica "l'essere selvaggio"?!? A me vengono in mente cessi intasati, ospizi, luci riflesse su superfici a specchio, ballerine con la cellulite e alitate birrose. 

Urge revisionismo da regime totalitario.

Dedicato a Ganesh, uno che parla troppo e non ascolta mai, ma che ogni tanto ci azzecca. E magari ci azzecca molto più spesso di quanto sembra, solo che la gente si rompe le balle di ascoltarlo. 
Te vojo ben, Ganesh

18 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un biker di terza fascia ....

;-)))

Se non ti piace Born nel 2009 non sei nessuno.

Prova ad immaginarla con una tastiera pomp e dei cori ruffiani-glam e forse ti garberà. Praticamente diventerebbero gli Heaven's Touch. Ahahahaha.....

Giampiero Novello ha detto...

L'unica versione decente l'ha fatta Angry Anderson dei Rose Tattoo. Ma lo dico solo perché quel CD me l'ha consigliato l'Illuminato Nevio. In realtà è una vergogna.

Anche se la riarrangiasse Robby Valentine, resterebbe una vergogna.

Anonimo ha detto...

lo prendo come un complimento!
e son contento di poter dire a ragion veduta che a ben 32 anni, buona parte dei quali investiti nell'ascolta di buon heavy metal che:
Born to be wild
i Deep purple
i rolling stones
fanno tutti cagare!!
ovviamente do per scontato che faccia altrettanto cagare
Jimi Hendrix
il jazz tutto
dance, hause ecc
e Vasco ovviamente
... mi vergogno quasi a scriverlo...
PS: proposito buono per il 2009
Ascoltare di più il prossimo!..metallaro ovviamente (o ascoltare semplicemente, visto che non lo faccio quasi mai...)
tutti gli altri penso di poter continuare a non ascoltarli!
e poi vorrei oltre che imparare ad ascoltare, anche un po' capire quello che dice Walt

Anonimo ha detto...

Quando il mondo capirà quello che dico verranno tempi bui, molto bui, caro Ganesh... ergo godetevi la vostre (ultime) giornate di luce.
Tra qualche giorno nulla potrebbe più essere come prima.


ps: per tranquillizzarvi vi dico che comunque nulla cambierà. Ecco, ora potete tornare a riposare sereni. Nei secoli dei secoli.
Viva.

PS#2 (e più importante): Vasco fa veramente cagare!!!

Giampiero Novello ha detto...

Il Ganesh disprezza talmente la musica house che la scrive anche sbagliata.
Lui è avanti, voi indietro.

Anonimo ha detto...

Concordo,questa canzone è sopravalutata e mi lascia indifferente...Giampy ha sempre ragione.Ganesh è un mito(ed è anche l'uomo + grosso che conosco quindi mi guardo bene dal contraddirlo)....

Anonimo ha detto...

non sono grosso! sono spesso!!
e non sono grasso, ma sotto la mia altezza forma!

Anonimo ha detto...

Guarda ganesh che il mio era un complimento io per grosso intendo che sei ben piazzato,un bell'omone si dice dalle mie parti.Chiarisco che non voglio che ti offendi...

Giampiero Novello ha detto...

Vai tranquilla, Erika. Ganesh ha capito che scherzavi. E' un gigante buono, ride sempre e capisce quando si fanno battute. Infatti ha risposto con un'altra battuta (che è sempre la stesa da dieci anni).

Però il vero Ganesh grosso di qualche anno fa era un'altra cosa. Anche quello di adesso è grosso, ma nel 2003-2004 destava preoccupazione.

Ganesh: Racconta di quando hai fatto un infarto in panca piana!!!

Anonimo ha detto...

tranquilla Erika avevo colto l'ironia!
nema problema!!
... e pensa che ho pure sbagliato il mio cavallo di battaglia! che dovrebbe essere stato:
non sono SOVRAppeso, ma sono SOTTO la mia altezza forma!

per Giampy, se vuoi ti racconto di quando mi sono strappato i lombari ! o il gran dorsale! ponendo fine alla mia immaginifica e futura carriera di bodybuilder!
o posso raccontarti di Tokinovello, che mi riaggiustava e che si accomiatava da me dicendomi:
va via che te odio!!

Anonimo ha detto...

... avrebbe dovuto essere...
è tutta colpa di Walt!! che mi ha contaggiato con la sua dislessia convulsiva da digitazione lesta!!

Anonimo ha detto...

io Ganesh lo conosco da meno, ma l'ultima volta era davvero grosso... con due mani non riuscivo a girargli il bicipite. Paura.

Giampiero Novello ha detto...

Walt, hai visto il Ganesh grosso sbagliato. Al concerto di King Diamond era così grosso che non ci stava dentro al New Age, infatti ha passato tutto lo show fuori dal locale.

Ganesh, raccontagli di quando stavi per morire per overdose di creatina! Altro che overdose di eroina o miscugli di alcol e barbiturici...

Anonimo ha detto...

Ganesh, ma non è che esageri ???

Grosso va bene, ma non è che si muore di ste cose qua? Almeno così dicono...oh non so un cazzo, sia chiaro. Ho il fisico da sindacalista. Cioè un sindacalista di destra, sia chiaro. Tendenzialmente di destra destra.

Anonimo ha detto...

In più sono anche molto più alto di un sindacalista.

Giampiero Novello ha detto...

La differenza tra Walt e un sindacalista sta tutta nello spessore morale ;)

Ganesh Sà ha detto...

Voglio approfittare di questo spazio per sporgere ufficiale reclamo nei confronti di Giampy "Dio del metal" NOvello!!!

"Perchè non mi è stato detto prima che il disco di Russell Allen e Jorn Lande - The Battle E' UN CAPOLAVORO???"
Perchè???
Che Dio del metal sei se non istruisci a dovere i tuoi discepoli??? dove andremo a finire se non ci illumini la via?? vuoi lasciarci sbandare e vagare indifesi fino ai limiti estremi del mondo conosciuto ed amato, vuoi forse farci giungere fino alla periferia di ZOCCA???? dove il mondo a noi ostile ci finirà ...
io so che tu sapevi, ma non hai voluto diffondere la conoscenza e ti sei tenuto tutto per te!! era forse questa una manovra per avvicinarti SOLO allo status di divinità?? so che vuoi uccidere Walt perchè SA!! ma so anche che non vuoi condividere la conoscenza con noi, affinchè tu non debba ucciderci con Walt una volta raggiunta l'onniscenza!! ... perchè sai di avere un cuore...
...ma Walt morirà per tua mano comunque...
IO SO ORA e neanche Walt sa quanto io posso sapere!!
non perdo tempo a spiegare quel che voglio dire, perchè io so e tu sai... e anche Walt sa, ma gli altri non so se sanno!

e tu che sai, PROF del metal, sai se "sa" si scrive con l'accento sulla A o no? non fare il vigliacco e rispondi a questo arcano che mi tormenta da tutta la vita!! so che lo sai!!

Giampiero Novello ha detto...

Senza accento.

"The Battle" è un capolavoro, l'ho detto per tutto il 2005 e parte del 2006. Dove eri in quei due anni? E magari l'avrai nell'hard disk dal 2003... ;)