venerdì 15 maggio 2009

The Ruyi



E' un gioco di ruolo dal vivo, ambientato in varie città italiane, che serve per divertirsi e allo stesso tempo visitarne gli angoli più nascosti e familiarizzare con superstizioni e leggende locali.
Per una guida completa, potete andare sul sito ufficiale...
ma per capire realmente come stanno le cose, nulla di meglio che la recensione di Caius Brutus

Essendo due tredicenni, Caius e io abbiamo deciso di passare un pomeriggio a Venezia per provare il gioco. Non sto a ripetere come funziona, mi limito ai risultati. Che sono stato davvero ottimi. Penso sia universalmente noto il mio giudizio sulla città degli schitti e dei giapponesi, tuttavia giocando a The Ruyi ho ammirato lati a me sconosciuti (4 anni di Università a cercare di evitare che i piccioni ti centrino non lasciano spazio per il turismo) e ho appreso inquietanti leggende tra le calli e i campi.

Tra l'altro ho avuto il privilegio di scoprire il Peggior Bar di Venezia. Avete presente il Peggior Cesso di Scozia in "Trainspotting"? Ecco, siamo lì, solo che parlavano in dialetto e il bar veneziano era come il cesso scozzese.


Consolante sapere che la città dei fuoricorso non è da meno in quanto ad attrattive.

Gioco promosso, con il fermo proposito di tentare tra qualche tempo anche la giocata notturna, che dovrebbe essere ancora più suggestiva e ci permetterebbe di non badare ai piccioni (di notte dovrebbero esserci le pantegane).

6 commenti:

Ganesh ignorante ha detto...

sono l'unico che non ha capito di cosa stia parlando il nostro buon waylander? e che non ha capito cosa sia andato a fare per Venezia con Caius Brutus?

Giampiero Novello ha detto...

E segui i link che ti ho messo, no?
Tu che vuoi andare al secondo giorno del Gods, quello dove suona la Pausini

Ganesh ora acculturato ha detto...

Ok ! fatto ho letto le informazioni sul sito ufficiale!! sembra una cosa carina! Quasi quasi ... il prossimo inverno.. proverei!! ... Venezia d'Estate mi fa SCHIFO!!
... e dopo non dirmi che non seguo i tuoi consigli e / o istruzioni!

Erika ha detto...

ciao Giampy,per caso venite a vedere i Bonfire il 6 giugno a bologna?Noi ci saremo ,se vieni please ricordati il cd degli Heaven's Touch!Spero veniate.kiss kiss

Giampiero Novello ha detto...

ciao Erika, non credo che ci sarò a vedere i Bonfire. Però sono spesso a Marghera, quando passo ti faccio uno squillo e ti consegno il capolavoro!

Erika ha detto...

Siiiii!ti aspetto
fammi sapere,tranne la mattina che ora lavoro a venezia.