sabato 2 maggio 2009

VISION


30 aprile 2009, Life Music (Fontanafredda, PN)

Se il Rock vince a prescindere dalla band che suona, non ce n'è per nessuno. Giovedì 30 aprile il Rock ha vinto un'altra volta. Ha vinto perché a vedere una band scarsa come le Vision (scalcagnato quartetto di Hard Rock svedese) c'erano ben più delle 20 persone previste. La differenza l'ha fatta il fattore voyeurismo, grazie al quale il Web sarà intasato di foto dell'evento: più fotografi che fans, come il ricco NordEst dei nightclub ci ha insegnato.

Non so in che modo era stato pubblicizzato l'evento, ma pareva di essere al MiSex. Probabilmente lo slogan era “Vieni a vedere le Vision suonare e poi te le ingrumi”. La band è composta da 5 fanciulle (di cui almeno 2 pericolosamente vicine alla minore età) esponenti di ciò che tira più di un carro di buoi.

I peggiori guardoni del Friuli e del Veneto, armati di teleobiettivi della NASA, sono calati al Life Music e hanno formato un vergognoso sbarramento davanti al palco, fermamente intenzionati a non lasciarsi sfuggire nessun centimetro esibito dalle leggiadre fanciulle (le Vision sono leggiadre nella misura di 4 su 5). Noi spettatori normali (derelitta minoranza, come il partito monarchico italiano) ammiriamo la distesa di calvizie davanti a noi e registriamo le scariche ormonali dei guardoni, i loro scatti felini per cogliere un reggiseno o una mutanda borchiata, lo sguardo fisso ad altezza tetta o un po' più giù (le ragazze non notano, comunque: con la luce in faccia che si rifrange sulle pelate, minimo hanno perso 5 diottrie). Inaudito smarrimento quando le svedesi finsicono di suonare e abbandonano il palco senza essersi infilate nessun oggetto in luoghi poco igienici: i guardoni restano ancora in attesa per qualche minuto, poi abbandonano il locale e si dirigono speranzosi verso la Pontebbana.


Se volete veramente sapere qualcosa sulle Vision, clikkate su questo link!!!


Ovviamente si tratta di uno show da guardare con le persone giuste, prendendo per il culo le persone sbagliate. Proprio come ho fatto io.


PS1: c'era anche un gruppo di supporto, ma era pordenonese e quindi suonava robaccia che va a quelle latitudini (tra indie rock, post popò, bubblegum punk, cani randagi, Emily The Strange, tatuaggi insensati e crisi di identità).


PS2: E' uscito il CD degli Heaven's Touch. La musica vale l'acquisto, ma il booklet dovrebbe essere venduto a parte, al prezzo di 1 milione di euro. Troppo oltre per concederlo a tutti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Si può sapere dove sei finito???
Piro

Giampiero Novello ha detto...

Marti ghe son

Walt ha detto...

sei stato troppo DURO nella disamnina delle VISION.
Da oggi potrò chiamarti Mario ;-)) ?

Walt ha detto...

io nel mentre potrei essere chimato dislessico... mi partono via le dita sulla tastiera più velocemente di Malmsteen...incontrollabili.

Walt ha detto...

altro errore...basta... non scrivo chiù... questo è volutamente scritto così...

Anonimo ha detto...

io non ho potuto presenziare...se ci fossi stato ..la percentuale dei non pelati...cresceva..
e recuperavo il Cd degli Heaven's Touch -booklet incluso- che Walt -con ignominia- si è dimenticato di portarmi. ahaha

Nevio

Walt ooohhh..oohhhooohh ha detto...

Però le Vision, a ripensarci insisterò con Alvise per fare il bis il prossimo anno ... io non posso farmi mancare altre scene del genere. Di band così scoperte non è che ce ne siano tantissime ... a prezzi abbordabili. Ma io confido nella Svezia chissà che butti fuori un'altra female band emergente...

Walt ha detto...

dimenticavo .... alla fine i paganti sono stati molto più di 70 !!!!

Giampiero Novello ha detto...

Non ho mai visto a un concerto rock delle scene simili. Se le Vision denunciano Walter per aver invitato certa gente, non ne sono stupito. La prossima volta ascoltate i miei consigli e fatevi vedere: la musica in certi frangenti è proprio l'ultima cosa...

Su 100 paganti, ci saranno stati 40 fotografi. Altri 20 sono sempre stati fuori o al bar perché evidentemente delusi dal fatto che non era prevista la lap-dance.

In prima fila c'erano (tra le persone non calve):
Toni & Vale
Walter
Alvise
Franz
Io
AlexMasi
AndreaScareCrown (ma è sempre ubriaco? Saranno 3 anni che lo vedo sempre in balla...)
La cantante dei Prozac che era meglio se stava a casa a lavare il cane.

Io mi sono divertito. Chiaro. Chiarissimo.

Mattia ha detto...

Come promesso ecco il mio commento targestino.. (la linea a casa proprio non me la vogliono mettere). Troppo duro con le Vision, in fondo le band del genere ci ricordano dove non si dovrebbe mai arrivare. Il gruppo spalla non era male, a parte i saltini (causa quarantapochi chili) che la batterista era costretta a fare per premere il pedale.

Gloria ha detto...

Ahahahahahhahahah ma perchè a Bo non succedono queste cose?
Baci Glo