mercoledì 30 settembre 2009

Tanto per fare due post a settembre

A scuola mi hanno obbligato a perdere un'ora per spiegare come lavarsi le mani. Il colpevole è il Ministero, che ritiene fondamentale l'igiene delle mani per non prendersi l'influenza.

Ora, la mia famiglia aveva provveduto a insegnarmi a lavare le mani correttamente sin da quando la mia altezza mi ha permesso di arrivare al lavandino in autonomia. All'inizio obbligo e schiaffoni, poi è diventato un automatismo.
Ho sempre pensato che così fosse anche per gli altri bimbi.
A quanto pare, invece, il Ministero la sa più lunga di me e sa che i genitori degeneri del 2009 non insegnano ai figli come si mantengono pulite le mani.
Non mi stupisco, sono gli stessi genitori che non si accorgono quando i figli si drogano e bevono come spugne. Sono gli stessi che, fin quando non si trovano i carabinieri in casa, non si rendono conto che i jens da 200 euro i figli non se li comprano con la paghetta. Sono sempre quei genitori secondo i quali una scuola privata deve promuovere i loro pargoli anche se palesemente analfabeti e privi di istinto di autoconservazione.

Avevo iniziato a scrivere pensando di dileggiare il Ministero, ma nelle ultime righe mi sono accorto che forse stavolta ha visto più lontano di me.

Tanto poi questi ragazzetti fanno sesso promiscuo e si scambiano i bonghi, quindi l'influenza se la prendono lo stesso.

A meno che le scuole (ma anche le case private, orsù) non si dotino di lavabi di cotal foggia.

E anche questa è andata. Ci vediamo a ottobre. A proposito, quest'anno insegno anche alle serali: sono un pò più grandicelli, ma forse è peggio... le droghe hanno avuto più tempo per fare danni.

2 commenti:

WWW BBB ha detto...

che schifo, quella foto fa senso anche ad un feticista di cose giuste come me. Come ci si lava le mani? Spiegacelo.


Grazie.

Giampiero Novello ha detto...

http://www.my-personaltrainer.it/salute/lavarsi-mani.html