mercoledì 4 novembre 2009

EVENTI RECENTI


GOTTHARD Live
Capolavoro, locale pieno e la band suona da paura. Per fortuna Steve Lee si ricorda che è un orafo del Canton Ticino e presenta tutto in italiano: pareva di essere al Festivalbar. Set acustico di gran gusto, fatto esclusivamente per permettere al cantante di fare il fenomeno per le (numerose) ragazze presenti. Alla chitarra Leo Leoni vive il sogno da rockstar con convinzione, anche se il nanismo non lo aiuta. Il resto della band si difende bene (Marc Lynn al basso è ingrassato come un industriale del Nord Est, probabilmente esporterà i suoi capitali svizzeri qui da noi). Plauso speciale al tastierista Nicolò Fragile, che qui da noi faceva il vocal coach nella prima edizione di X-Factor e invece nel mondo civile suona una delle migliori band della scena.
Rassegnamoci: in Svizzera hanno i Gotthard che riempiono gli stadi, noi invece abbiamo quello che non riesce a pronunciare correttamente "Rewind".
Gotthard gruppo trasversale: parecchie donne presenti, ma anche alto tasso di calvi. La colpa è di Steve Lee, che era calvo fino a qualche anno fa ma poi si è fatto il trapianto e adesso è uno da "Centovetrine".

HALLOWEEN a Pordenone con ELVENKING-RAINTIME
Ci sarebbe stato anche il gruppo di apertura, ma non ho apprezzato il genere né la prestazione, quindi meglio glissare. Anzi, no: è il classico gruppo di cui si può dire che "spacca". Se volete sapere cosa ne penso delle band che spaccano, leggete cosa scrissi un paio d'anni fa. Il giudizio non cambia.
Bella festa a Pordenone, locale pieno e clamorosa assenza di calvi: inoltre, presenza femminile numerosa e festosa. Cose inaudite per un concerto Metal.
Raintime in gamba, suvvia, bravi a mischiare Children of Bodom e power metal. Niente che faccia saltare già dalla finestra, dal vivo però divertono e ogni tanto fanno anche i cornetti con le mani, come i Bravi Metallari. Suggerisco di non indossare camicie aderenti se il benessere ha allargato il girovita in stile "benessere Nord-Est".
Elvenking padroni di casa, pur se non tutto il pubblico sembra apprezzare le provocazioni del cantante, che in effetti avrebbe bisogno di 30 cm in più per fare il bulletto. Ma è poca cosa, perché ormai stiamo parlando di una band professionale al 100%, che non sbaglia un colpo e che sa intrattenere alla grande.
Grandi momenti anni '80:
  1. i cori campionati, come nel glorioso tour dei Wildside di supporto a "Under the Influence"
  2. la cover di "Heaven is a Place on Earth": puntare sul Rock/Pop da classifica dell'epoca è un centro sicuro
  3. Il batterista degli Elvenking (che chiameremo con le pseudonimo di Elvis) si disinteressa totalmente del genere suonato dal resto della band e si esibisce in una prestazione anni '80, con le rullate cafone e le bacchette roteanti. Vikki Foxx Style. Promosso in eterno!
Segnalazioni:
Bonny era tutto eccitato perché era a un concerto Metal pieno di gente e soprattutto pieno di donne, ma invece di molestare le donne esigeva una panca piana in fondo alla sala per allenarsi tra una band e l'altra.
Walter era presente, ma precisava che il suo obiettivo vero sarebbe stato andare ad una festa electro/dark/sadomaso. Se trovate qualche foto dell'evento, noterete il chiaro disappunto di Walter nel vedere sul palco dei capelloni puzzolenti invece di donnine in black leather & latex.

7 commenti:

Bonny/Ganesh dopo aver avuto la panc ha detto...

maledetto QUELLO LI'!! .... che ci sta sempre bene! anche e soprattutto quando Giampy ha già detto tutto e bene ! e quindi non rimane più nulla da dire! se non che lui sa!... ma forse Walt di più! ma Walt non ci spiega più nulla perchè è già OLTRE e che QUELLO LI' meriterebbe un malanno serio che però non lo martirizzasse! dovrebbe che sò, infartare imbottito di coca, mentre violenta una ragazzina ed un'ottantenne, dopo aver scippato 5 vecchiette alla posta... tipo... o al limite una qualche morte stupida tipo essere investito da un trattore o morire di influenza suina!

Walt ha detto...

Bonny, quello lì ha sempre quella di tirare fuori le storie latex/tacchi alti perchè lui sarebbe il primo a presenziare, ma ha l'immagine da difendere e allora scarica su di noi il suo amore feticista per il sadomaso. Noi invece che siamo come Terminator ormai abbiamo bypassato la molestia e potremmo entrare anche ad una festa dark/electro/ebm da trionfatori assoluti. Noi siamo quelli trasversali. Non lui. Ricordalo.

Giampiero Novello ha detto...

Hahahahah, è che io ho un approccio ilare alla vita... è per quello che mi stupisco della vostra passione per latex/sadomaso. Venvia Walter, è meglio che io non ne sia coinvolto: così tutte le donnine in lattice saranno tue e di Bonny.
Io mi faccio da parte e sogno la California: quella vera, quella di Johnny Lima.

W.B. ha detto...

Terminator l'hanno girato a Los Angeles e Johnny Lima guardava i Guns che sparavano ;-))

Comunque J.L lo si rispetta per una questione di non calvizie, c'è però un misunderstanding (che parola da bovaro americano) di fondo: il latex / sadomaso è ilarità! gioia! voyeurismo!

Nota: su questo numero di Gente (la rivista) le pagine centrali sono sugli stivali, quelli giusti, ...il dubbio fastidioso è che abbiano preso spunto da noi due, caro Bonny, sfruttando la pagina di Waylander. Fanno i soldi sulle nostre idee. Non ci raggiungeranno mai, sia chiaro, l'articolo è di un polically correct illeggibile. Questo blog va controllato da accesso password e versamento quota Paypal, come tutti i siti rispettabili. Questa è la mia idea di oggi.
Stop al consumismo mediatico. Ieri sera avevo avuto l'idea più definitiva di tutte su Facebook, ma poi ho frenato, prima devo arrivare ad avere più nemici.

V ha detto...

Attenzione Uccello del Malaugurio Bonesso, che la previsione di finire sotto un trattore potrebbe essere verosimile.. La California è lontana.

Walt ha detto...

Waylander, ti prego entra nel forum, sotto Aor Force, leggi tutto. Ti stanno cercando, la tua leadership è seriamente messa in discussione stavolta.

Da amico ti dico che stavolta ne uscirai sconfitto, ma non è colpa tua, contro gli semi-Dei si può solo perdere con onore. So che uscirai a testa alta. Noi ti vogliamo ricordare così, a testa alta. Ma secondo ;-))

Giampiero Novello ha detto...

Mi sa che hanno già cancellato tutto, questi vigliacchi... cosa osavano dire contro di me?

Che li colga la calvizie: anzi, la mia minaccia è retroattiva e la calvizie li ha già colti da anni.