lunedì 11 gennaio 2010

20 :: KAPODANNO :: 10

Serata Dark-Gothic-LupMann-Zomb-Cyber-Vampir a San Donà... cosa c'è di meglio, per celebrare il 2010, di una festa dove non c'entri niente e puoi ridere di tutto ciò che ti circonda (piante decorative incluse)?

Più che la situazione, opportuno illustrare i personaggi. Troppi per risolvere in quattro righe... per rispetto verso la soglia di attenzione degli utenti del blog, ecco l'essenziale TOP BEST MEGL ESAGER! In molte puntate, ovviamente...

Pavarotti. Bonny sostiene abbia 40 anni, io mi permetto di sparare 50 e aggiungo anche “mal portati”. Comunque sia: vestito come un croupier del Casinò di Venezia, con sciarpa rossa da divinità ballo liscio. Arriva da solo, assale vorace il buffet, si guarda intorno sperduto, non interagisce con l'ambiente, balla un paio di canzoni con ginocchio rigido e ondeggiamento di spalle, sparisce nella notte come Diabolik (rubando una trentina di tramezzini). Aristocratico. EDIT by Bonny: Indossava uno SPENCER, giacca corta in uso negli anni 80: corta e con 2 bottoni allineati in orizzontale all'altezza dell'ombelico. Cravatta con nodo stretto, molto 80s!

Nano Draculabbestia. Vero eroe della serata, arriva dopo mezzanotte ubriaco di succo di pomodoro. Abbigliamento top class: anfibi, pantaloni da funerale di un conoscente, camicia bianca, mantello del Mago Pyton, cranio rasato, cresta riccia. Passi di danza esibiti: 1 (passo avanti, passo indietro). Lucidità inesistente.

Pippi Calzelunghe. L'abbigliamento ottocentesco fa a botte con una parrucca rosso fuoco che ha fatto la fortuna della simpatica monella svedese, ma che alla ragazza in causa frutta perenne ostracismo da parte degli altri esseri viventi. Bullandosi dei suoi scarponi da alpino coloro rosso-nero, si butta in pista con l'entusiasmo di un'adolescente ma viene confinata nella zona Sconfitti dalla Vita, ad evitare il mono-passo di Draculabbestia.

Il pedofilo sandonatese. Come ha fatto a eludere l'agente di custodia e a intrufolarsi alla festa? Capello untissimo, maglione della nonna (con la quale avrà intrattenuto chissà quale rapporto incestuoso), occhiale da Sandokan del Clan dei Casalesi, pantaloni di fustagno. Ha interagito solo con un elemento dal look ordinario, forse l'agente di custodia che era riuscito finalmente a scovarlo. Tempo occupato a osservare le tette delle ragazze e il pacco dei ragazzi: tutta la serata, ma ci permettiamo di prevedere che lo farà per tutto il 2010.

Ramses. Tra i Cyber Goth è usanza mettersi in testa extension e dreadlocks di gomma-pane con aggiunta di tubi al neon. Tra tutti emerge questo dinoccolato maschio ventenne, scambiato inizialmente per un avventore e poi rivelatosi lo sguattero che portava via i bicchieri. Tecnica di ballo: Bangles, “Walk like an Egyptian”.

DJ Sconforto. Far aprire la serata a questo DJ è come far introdurre i ManOwaR da Prodi. DJ Sconforto alle 22.30 è solo soletto alla console che mette su un pezzo triste dopo l'altro: nulla di meglio per comunicare la disperazione di un 2009 che sta morendo e che non tornerà mai più. Povero 2009, chissà dove andrà ora che è finito? DJ Sconforto prende le difese del 2009 di fronte a quell'arrogante 2010 che si crede chissà chi. Ma alla fine lo sconforto prende il sopravvento e DJ abbandona la console, solo e in lacrime.

Il dugongo con le starlight. Il dugongo è un mammifero acquatico simpaticissimo, che non crea problemi a nessuno, a meno che non si vesta di pizzo nero e rosso e vada alle feste dark. Il dugongo dark si esprime tramite concetti elementari (mangiare, bere, drogarsi, ballare) e suda parecchio, forse perché non è abituato a stare molto sulla terraferma. Il buon senso dovrebbe spingerlo a passare inosservato, ma il dugongo se ne frega e balla con le starlight finchè tutti lo riconoscono e possono emarginarlo. In un certo senso, la Natura fa il suo corso.

Pachanga. Direttamente da “Carlito's Way” irrompe alla festa il malavitoso latino Pachanga. Perché sia qui e non in qualche carcere messicano resta un mistero. Pachanga è gonfio e butterato, vestito come l'ultimo dei pezzenti e totalmente all'oscuro di ogni rudimento di ballo. Si piazza da solo in mezzo alla pista, agita le braccine su un paio di canzoni a caso, poi torna al bancone e spera che qualcuno gli offra da bere. Deve essere entrato perché faceva più caldo che sotto il ponte sul Piave. Pachanga, torna al tuo barrio, dove la gente ti ama anche se sei butterato come un'ananas.

PS Se volete le foto, diventate amici di Bonny su Feizbuk e godetevi le scene... io non posto sennò mi becco una querela.

18 commenti:

W.B. ha detto...

Il passo su DJ Sconforto è l'apice della tua carriera di scrittore. Ora dipende da te, se ti gongoli sul tuo successo rischi di scendere di livello. Ora ti può salvare solo l'umiltà. Comunque DJ Sconforto è un personaggio che mi sarebbe servito. Anche se non c'ero so che lui ha trionfato, perchè era da solo e da solo ha trionfato. Eroe. Peccato sia stato inghiottito dal 2009, di sicuro è un uomo che è esistito dalle 22.30 alle 23.00 dell'ultimo dell'anno, non si hanno tracce di lui nè prima nè dopo, neppure all'anagrafe. Potrebbe riapparire l'anno prossimo alla stessa ora, il punto è capire a) dove b) in che sembianze c) perchè.

Ganesh / Bonny ha detto...

Segnalazione riguardo Pavarotti: io ho detto sulla quarantina. Poi la finezza secondo me, sta nel fatto che indossava uno SPENCER!! Una giacca corta in uso negli anni 80!! corta e con 2 bottoni allineati in orizzontale all'altezza dell'ombelico!!
Cravatta con nodo stretto, molto 80s!
poi seguira l'aneddoto goth fetish NAZI di cui ti avevo parlato, avendolo già incrociato nel 2002!!

Ganesh 2 ha detto...

MERAVIGLIOSO POST!! Aspettiamo con impazienza il seguito!!
Riguardando ora la foto di Pachanga, mi rendo conto che il pachanga di san Donà era veramente uguale e quello cinematografico!! ma hai omesso di raccontare che il nostro pachanga aveva le scritte metal sulla giacca in pelle fatte con l'UNIPOSCA!!! meraviglioso!!
ora vogliamo Macschimbù!il drugo di arancia meccanica! il custode gobbo della bancarella vegana e tutti gli altri fenomeni! inclusi ovviamente gli imbucati metallari di cui facevamo parte!

Giampiero Novello ha detto...

Dato a Bonny quel che è di Bonny, ho modificato il post su Pavarotti con il suo intervento in perfetto DarkWaveExpert.
Grazie per i complimenti, spero di poter andare anche oltre nel descrivere i prossimi casi umani... certo, ora mi accorgo che il pedofilo meritava almeno un'immagine...

Erika con sorpresa svelata.. ha detto...

Ciao,volevo rendervi partecipi della notizia di oggi: aspetto una femmina!! Sta per nascere la nuova Doro!!

Anonimo per non farsi riconoscere ha detto...

beh, Waylander sei un dilettante, hai il pedofilo l'ultimo dell'anno e non lo fotografi per renderlo pubblico. Vergogna. Bonesso ti ha messo alla prova, hai fallito. Non mi posso più fidare di te sulle feste dark-lup-man-goth-sandal-tacco (e potre andare avanti per righe e righe). Se solo volessi.

Ganesh 3 ha detto...

GRANDE ERIKA!!! una piccola metallara in arrivo!! Quest'evento permetterà così la prosecuzione della specie!! e vai!! non ci estingueremo!! una nuova generazione seguirà a noi!! evviva! ...sempre a condizione che quando sarà il momento si accoppi e si riproduca con un metallaro!! E QUESTO è COMPITO DEI GENITORI !! FARE IN MODO CHE CRESCA METALLARA E CHE SIA ATTRATTA DAI METALLARI!! CONFIDIAMO IN VOI!! ... cmq tranquilli se non ci riusciste non vi preoccupate... al massimo vi strapperemo le unghie con uno schiaccianoci e vi crocifiggeremo nella sala mensa della caritas... non prima di avervi esposti al pubblico ludibrio, alla gogna in piazza FERO a Mestre davanti a migliaia di truzzi!... ma non vorrei farvi pesare questa vostra responsabilità!...
in quanto al pedofilo, nessun problema, è stato immortatalato e la sua anima catturata da varie fotografie! in una di queste addirittura è stato sorpreso mentre osservava famelico il sedere di Giampy!!... Sul mio faccialibro troverete tutto! - dovete cercare Diego Bonesso e per avere la mia amicizia, la parola d'ordine sarà " molfetta selvatica" !! senza parola d'ordine niente amicizia e niente foto!!!

Erika con sorpresa svelata.. ha detto...

Tranquillo Bonny,se solo avrà il coraggio di guardarli i truzzi la mando in giro col paraocchi...e cmq faremo in modo che ciò non accada.Lungi da me il doverla portare in disco...brrr.
Già ora gli faccio sentire gli Steel Panther,i Toto,i Manowar,gli Outlaw Stars...un pò di tutto cosi si fa l'orecchio e sembra piacergli tutto...Del resto buon sangue non mente!

Giampiero Novello ha detto...

Congratulazioni Erika, sia a te sia a Fede.
Non ho dubbi che nascerà un capolavoro. Se avrete problemi nell'educarla, possiamo inviarvi la foto del pedofilo sandonatese per intimorirla.

Walt ha detto...

Stasera mancherò alla data di S. Donà. Mi scuso, ma ho un'importante cena. E, si sa, prima il mangiare (offerto) poi il resto. la mia presenza a questa cena sposterà il baricentro del rock ancor più verso Est, ergo credo di espletare una funzione sociale, macchè dico sociale, egemoniaca direi.

Giampiero Novello ha detto...

E hai fatto male a non venire... ti sei perso un salto di Sexy Jaxy da 2 metri di altezza e un atterraggio con frantumazione dei talloni. In nome del Rock ha sfidato la forza di gravità, ne è uscito sconfitto ma a testa alta.
Forza Jack, mi sa che i prossimi giorni sarà dura...

V ha detto...

Un abbraccio alla futura metal-mamma Erika! Ti invito ad andare subito ad acquistare questo nuovo prodotto: http://www.bebeblog.it/post/1283/la-panciera-musicale-biaby, che non deve mancare nella lista tra culla, tutine e biberon. Mi raccomando: prima viene su metallara, meno fatica facciamo poi..

Erika con la pupa rock che scalcia ha detto...

Tranquilla V,metto le cuffie alla pancia con un pò di sano metal!!Però quest'idea della pancera baby non è mica male...

Erika ha detto...

Giampy ma che mortorio,non scrivi + .....

Giampiero Novello ha detto...

Scusa, sono oberato di lavoro... prima o poi mi riprendo. Intanto diventate amici di Bonny, così vi può rompere le palle con Berlusconi, Apple e band che scopre con 5 anni di ritardo

Erika ha detto...

Noi siamo già amici di bonny!!^_^

Bonny Ganesh ha detto...

ed è un po' che non scrivo del sig. B e di Apple !! ... ma le band continuo a scoprirle con 5 anni di ritardo!

Giampiero Novello ha detto...

Forse scriverò qualcosa a breve su questa esperienza, comunque vi anticipo qualcosa. Ieri sera all'Autogrill ho visto le peggiori ladre della storia. Una storia complessa.