lunedì 28 giugno 2010

“The Convivenza Saga”


Situazione casa nuova. Random.

Computer:

MacBook (design ed efficienza) mollemente adagiato su un tavolaccio da macellaio con macchie scure stile Messa Nera Lucio Fulci Horror Italico Tristezza Anni '70. Internet è un fenomeno moderno e sconosciuto che potrebbe turbare i molti vicini 90enni qualora scoprissero le porno-implicazioni della faccenda. Risultato: zaino porta-Mac sulla schiena 24/7 alla ricerca di reti wireless da rubare in giro per la Marca Trevigiana.


Frigorifero:

50% occupato da Fage (dimensione 500g, offerta scandalosa della Cadoro ed acquisto d'impulso... borse della moto piene, più borsone di traverso sulle gambe e acrobazie durante il ritorno in tangenziale) e da Fiocchi di Latte (0,4% di grassi, panico nel metabolismo che ormai ignora l'esistenza dei grassi nel cibo... alla sagra di Chiarano si prevede un crollo totale delle certezze finora maturate dal suddetto metabolismo).

Verdura dai feudi di Chiarano, tutto originale biologico in quantità inaudite: percentuale che arriva allo stomaco --> 53%, percentuale che marcisce per inutilizzo --> 47%. Progetti per il futuro: aumentare consumo verdura, devolvere il resto ai meno abbienti.

Prosciutti di San Daniele: regalo dei camionisti alla mia consorte. Nulla di sordido, lavora all'autogrill e i timidi camionisti pensano giustamente che corteggiarla donando provviste sia un gesto vincente. Da vincente, io ringrazio.

Petto di pollo. Fosse per me, lo mangerei anche crudo per risparmiare tempo, ma la V è donna di sani principi e insiste per cucinarlo, spostando quindi la mia evoluzione da Paleolitico e Neolitico.


Pavimento:

Legno in cucina e in camera da letto, si lava a casaccio, ma attenti a non far cadere oggetti di più di 20 kg. Conseguenza, non ci posso ascoltare musica dentro: avendo l'usanza di gettarmi per terra all'ascolto dei capolavori, rischio danni permanenti al parquet.

Roba strana e scivolosa nel resto della casa. Mai lavato, appena appena un passaggio di aspirapolvere. Scivoloso = OK, ci si può fare la “Scivolata di potenza” (V. “School of Rock”). Resistenza alla caduta a corpo morto causa capolavori: per ora, ottima.


Musica:

la Montagna di CD è rimasta nella casa avita, per questi primi mesi ci si limita a quanto presente su I-Tunes e si integra con qualche CD acquistato recentemente o recuperato a casaccio.

In presenza di V: Steel Panther, Wig Wam, H.E.A.T, The Poodles, Shining Line.

In assenza di V: ManOwaR a pallettone, mutande di pelo, pose plastiche, urla belluine, ovatta nel pacco, corna al cielo, brothers of metal proud and standig tall.


PS gira voce che da qualche parte si annidi una lavatrice. Compito per il weekend: scovarla e comprenderne il funzionamento. In alternativa: stabilire buoni rapporti con la vecchietta del piano sopra, diventare il Nipote Che Non Ha Mai Avuto e portarle la roba da lavare/stirare, ricevendo in cambio caramelle e (hopefully) lasagne. L'alternativa si presenta più praticabile.

6 commenti:

Erika e Stella che fa il ruttino ha detto...

Cioè fammi capire: tu e la V state andando a convivere?O_O
Vi credevo lontani anni luce da tutto ciò e mi rallegro quindi della scelta!Per qualsivolgia consiglio casalingo son qui per voi se riterrete opportuno interpellarmi. Per ora,un "buona fortuna" dal cuore è quantomai doveroso. ^_^

Ganesh offeso! ha detto...

ma guarda se le cose importanti le devo scoprire qui!!
Bravi! BRAVI!!... non ditemi niente mi raccomando!.. grazie !
mi raccomando non chiedete consiglio a uno che convive con se stesso da sempre! ma che sulla gestione di immobili in sistazioni di degrado è numero uno!!
Bravi! BRavi! grazie ancora della considerazione!

...PS: Ciao Erika e figlia! Almeno tu dammi un po' di soddisfazione! non come sti 2 ingrati!

Giampiero Novello ha detto...

Erika: ebbe sì, sono un paio di mesi. Senza strombazzare nè sbandierare, che tanto non serve a nessuno. Per ora le cose procedono alla grande, aggiornamenti saltuari su questo blog almeno fino a quando la V scoprirà che racconto i fatti nostri ;)

Lascia stare, Bonny. La tua convivenza con Te Stesso Medesimo è il motivo per cui sei inutile nei consigli di Convinvenza Nel Mondo Reale.

Erika mentre Stella dorme ha detto...

Ma loool!!
Sono esterefatta!!!
clap clap clap ai neo conviventi e vi auguro che tutto vada per il meglio! Certo che siete stati dei ninja se anche Bonny non lo sapeva...
@zio Bonny: non ti preoccupare la pupa cresce e ascolta tutto ciò che deve per venir su a pane e metallo!!! ihihih

W gli ZZ TOP ha detto...

ma se lo sapevo pure io ... ma io è perchè frequento gli spritz borghesi di Treviso city e conosco anche il mondo dei camionisti. Insomma le notizie girano in certi ambienti. Comunque il legno concilia l'ascolto, risolve i problemi di dinamica. Per buttarsi per terra consiglio un tappeto erboso nella stanza di ascolto. Di sti tempi cercando su internet è facile che ti possa arrivare a casa via posta il manto erboso, già montato, ben s'intende.

Giampiero Novello ha detto...

Provvedo a rubare zolle di terra nel giardino condominiale per dotare la stanza d'ascolto di manto erboso stile Wimbledon. Dopodichè potrò gettarmi con massima violenza a terra, unica naturale reazione ai capolavori che possiedo.