giovedì 10 marzo 2011

In lettura, ora, senza pudore, quando capita...


... dopo i fasti de "Storia della Filosofia Indiana", che mi ha portato ad apprezzare oltre ogni modo il pollo tandoori, ecco le nuove prodezze altrui che leggo per poter criticare a ragion veduta.


Lette circa 200 pagine, scritto benissimo (sennò che razza di semiologo sarebbe Eco?!), ci sono i complotti massonico-giudaici che non esistono ma te li fanno passare per veri anche se il protagonista ammette che se li inventa. Ci sono una valanga di ricette regionali italiane da far tremare i tessuti adiposi. C'è Garibaldi che conquista il Regno delle Due Sicilie (furbastro di un Eco, proprio nel 2011...) e la popolazione lo accoglie al grido di "Francia o Spagna, basta che se magna". Appena concludo tiro le somme. Per ora lo consiglio ai complottisti e ai sostenitori dello slow food.


Black Metal, sangue finto, Satana e Odino, negozi fumosi, croci rovesciate, sacrifici umani, nazionalsocialismo da birreria, chiese in fiamme, chiome improbabili, efferati omicidi, demo con errori di ortografia, face-painting, alcolismo, nani assassini. Un film di Dario Argento? per carità. Gran libro, però. Mi riporta ai primi anni '90, quando i satanassi norvegesi registravano CD in mezzo alle foreste con microfoni della Bontempi, poi dedicavano l'opera a qualche demone col nome da detersivo e il CD vendeva a pacchi. Letto qualcosa, molto lo sapevo già, ma è scritto in modo intrigante e molto agile. A breve per le cose più esilaranti, mentre quelle serie le troverete stigmatizzate da qualche altro disperato.

6 commenti:

WaltRockz ha detto...

Il primo testo è troppo impegnativo, io ho una resistenza di ferro solo ad ascoltare dischi inutili, 200 pagine e non hai finito mi pare davvero lungo. Comunque Eko si scrive con la Kappa. Il libro su Satana tante volte l'ho adocchiato, brutta copertina, motivo per cui non fatto l'acquisto. I libri e i cd li compero a caso, si sa, in base alle copertine. Insomma dovrei acquistarlo, mi preoccupano quegli errori di ortografia. Beh, al limite li correggio io con la penna rossa.

WaltRockz ha detto...

Correggio ho scritto. Come inizio ci siamo proprio. Mi sto applaudendo. Comunque sto blog non mi fa più farmi firmare coi nomi falsi (che mi permetterebbero una spersonalizzazione aggiuntiva), non so perchè. La cosa non mi va giù. Comunque grazie, Le faremo sapere. RingraziandoLa sin d'ora per la disponibilità Le porgiamo Cordiali Saluti.

Giampiero Novello ha detto...

Sappia, WaltRockz, che i suoi commenti con annessi errori di ortografia sono sempre graditi oltre ogni dire. Se dovesse riuscire a produrre commenti sotto falso nome, in ogni caso gli errori ortografici la smaschererebbero immediatamente.

Tuttavia, essendo che qui ormai commenti solo tu, con l'appoggio di Bonesso e talvolta la Erika, per esclusione ti becco sempre ;)

Il libro di Satana l'ho preso da Franz... renditi conto, nei negozi di CD io compro libri... ma sono di formazione teutonica, a Monaco ci sono i negozi di mutande che fanno anche le colazioni.

WaltRockz ha detto...

Onestamente, diciamocelo, commentare qua non è alla portata di tutti. Serve sapersene sbattere le balle nel modo giusto. In giro invece vogliono discutere seriamente nei blogz, nei forumz, nei siti. Dove andremo a finire? L'Italia un paese di gente impegnata? Suvvia ... questa sì che è una visione comica! Insomma il tuo blog non viene preso nella giusta considerazione a causa del tuo umorismo anti-costituzionale.

Giampiero Novello ha detto...

Io voglio considerazione, quindi dico qualunquisticamente:

"No al nucleare, ma probabilmente è meglio Sì, perché è la cosa giusta da fare in Italia se non vogliamo pagare il petrolio per sempre e quindi per garantire un futuro ai nostri figli, sempre se potranno sopravvivere alla quasi certa esplosione delle centrali causa mala-manutenzione, e allora forse è meglio che Gheddafi sia bombardato notte e dì, affinché si possa sostituire con un dittatore filo-francese e magari amante delle sinistre italiane, acciocché possa regalarci qualche litro di petrolio se gliene avanza dopo aver mandato i regali a Sarkozy, eppure questa guerra non va bene, ma va bene se crea posti di lavoro alla Beretta e quindi in ultima analisi investirei duro sul mercato immobiliare nel Bresciano."

Ecco.
Consideratemi.

WaltRockz ha detto...

Gheddafi si è fatto costruire il bunker per farselo bombardare e vedere se tiene. Ma la Beretta fa anche armi vere? Pensavo solo quelle giocattolo. Ma quindi questa guerra è vera. Cazz...

ops, scusa, non volevo scherzare sul tuo consenso. Votate Novello!