sabato 28 aprile 2007

Lo Spazio è mio e me lo gestisco io


Pensieri a caso.
Dopo qualche mese di frequentazione su MySpace posso finalmente trarre delle conclusioni. Parlerò solo delle cose negative, visto che gli aspetti positivi sono commentati un pò ovunque nel web.

  1. Crea dipendenza... per fortuna me ne sono liberato dopo 3 giorni installando Football Manager 2007 (e quindi passando a una nuova dipendenza). Ciò non è bene. Dipendenza da contatti, commenti, messaggi in bacheca, ecc. Un pò come succedeva con Magic (chi conosce Magic lo sa...)
  2. Il 90% degli utenti MySpace sono disponibili a far conoscere il loro mondo agli altri. Ma sono anche tristemente convinti che sia il miglior mondo possibile.
  3. Le foto sono false, le frasi ad effetto sono scopiazzate qua e là. Ho già scritto rigurado allo scollamento tra schermo del PC e mondo reale. Nessuno si pone il problema che, a giudicare dalle foto, gli utenti di MySpace siano tutti fighissimi?
  4. Ci sono band che riempiono i commenti di inviti a concerti e promozioni di album/demo/sagre/pigiamaparty ecc. Come se non bastasse già lo spam con le e-mail.
  5. Altra cosa... Musicisti, siete coscenti che il 98,2% degli utenti del vostro profilo ascoltano i primi 5 secondi delle vostre canzoni? E' una nuova epoca per la musica, meglio se piazzate il ritornello quei dannati 5 secondi...
  6. Per stare dietro a MySpace ci vuole un sacco di tempo libero a disposizione. Ergo, i più attivi sono quelli che non hanno niente da fare (quindi under 20) o gente che non ha vita sociale e cerca di crearsene una virtuale.
Come sempre, il mondo vero è lì fuori... ma ogni tanto si sta bene anche qui davanti (allo schermo del PC).
Qualunquismo a volontà!

Nessun commento: