lunedì 5 novembre 2007

Minestrone

Qualche idea sparsa, tanto per riprendere qualche discorso...
  1. Appena sostenuto un esame scritto all'Università. Una farsa. Un centinaio di persone strette come polli, nessun controllo da parte dei docenti (che se ne sono andati al bar, poche storie!!!). Scopiazzature indegne stile "prima liceo", c'era chi durante l'esame ha letteralmente trascritto da libri e quaderni. Lo so che l'occasione fa l'uomo ladro, ma non siamo alle superiori dove la sopravvivenza è il parametro a cui adeguarsi. Qui si tratta di un esame fondamentale che deve essere la base su cui costruirsi una cultura nella materia. Se le premesse sono queste, che vada a quel paese anche questa Università. Come posso prendere sul serio una facoltà che non ti prepara minimamente nelle materie fondamentali?
  2. Al Rock io ci credo, mi diverte e mi fa passare splendide serate. Se c'è da fare 300 km per andare a vedere una band che vale, e il giorno dopo si lavora, si fa. Dormirò quando sarò morto, diceva Bon Jovi nell'ultimo album decente che ha scritto ("Keep the Faith", era il '92 e lo ascoltavo di nascosto perchè i Metallari dovevano odiare Bon Jovi). Mi sarà sempre difficile adeguarmi all'andazzo "spriz in centro-cena fuori-discoteca". Vuoi mettere "viaggio in macchina con musica a palla-show incendiario- sosta all'alba in autogrill"? Ogni volta che vado a un concerto so che porto un mattone per erigere la Grande Cattedrale del Rock.
  3. Il Rugby è il più grande sport del mondo. Perfino una partita del tristissimo campionato italiano, sempre più involuto tecnicamente e ricco di stranieri di terza categoria, mi esalta più di una partita di Champions League o di NBA.
  4. Mea Culpa... i KISS degli anni '80 hanno saputo scrivere album spettacolari. Riascoltavo l'altro giorno "Crazy Nights". Gente! E' un capolavoro del genere! Hard Rock anthemico con ritornelli da polmoni extralarge. E tanta, tanta melodia di quella bella, genuina, che ti fa sognare l'America e ti vende un sogno che non esiste. In questo Novembre curioso, che sembra piuttosto un brutto Settembre, questi Kiss ci vogliono...
  5. Lo scopriamo adesso che l'immigrazione incontrollata ha portato in Italia anche un'orda di delinquenti? Doveva arrivare Veltroni ad illuminarci?
  6. Andrò controcorrente, ma la filosofia di S. Agostino e Tommaso d'Aquino resta un monumento affascinante. Per il sottoscritto le loro opere sono come il Vallo di Adriano, oltre c'è solo barbarie. Elitario, classista, prepotente, ecco la mia descrizione attuale: ma attenzione, mai superficiale.
  7. Ero in palestra col lettore mp3 e guardandomi intorno mi sono detto: "Ecco perchè qui dentro parlo con 3 persone in tutto... gli altri non sanno nemmeno cosa siano Alaska (Shadow Gallery) o Someone Else (Queensryche)!". D'ora in poi farò l'esame "Alaska" ai miei interlocutori.
  8. "Someone Else?" (dei Queensryche, dall'album "Promised Land", 1994) è una delle più belle canzoni per piano e voce che siano mai state scritte. Poche storie. Musica, testo, interpretazione vocale... c'è tutto! Ma non è una canzone per tutti. Anzi, se piacesse alla massa mi preoccuperei, l'arte non è per tutti. Elitarismo, appunto...

63 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei sicuro che la roba che prendi siano proteine? Non che abbia torto, in particolare su università e rock (Bon Jovi a parte, anche se ho avuto dei sospetti venerdì quando hai inneggiato a lui), ma di solito sei lanciato su un argomento per volta...forse è l'ora, le 14.54 per un adoratore dei bizantini hanno un'eco sinistra che potrebbe aver scatenato la tua furia..mah.

Anonimo ha detto...

Ho letto solo clamore. A cominciare dal titolo che altro non può che far pensare alla song omonima dei Bonfire. In questo novembre in cui i Bonfire valicheranno le Alpi per approdare nel Bel Paese, si spaear che stavolta si portino gli strumenti da casa e non usino quelli in loco.
Per il resto leggo di un post autarchico. Ma forse è giusto così, sentire associare Veltroni a "nuovo" effettivamente è come aspettarsi un album modernista dal nuovo Heaven & Hell. Non lo vorrebbe nessuno...ma di veltroni non si può dire altrettanto.
Circa i KISS...sono i KISS.
E Promised Land per me è il disco più bello dei Queensryche all time, l'ho sempre detto e scritto.
Chiusura: noto che leggi troppo MetalMyths.
Chisura#2: sul rugby hai ragione, ma l'NBA sa regalare ancora qualche emozione, essendo "quasi" nata con l'intento di fare spettacolo e show business...o comunque da molto prima del triste e patetico calcio di oggi. In cui peraltro l'Inter è la squadra che si apprezza di più. Succede sempre così, nei periodi di magra la decadenza assurge a massimo valore. Roba da sleazy rocker.

Anonimo ha detto...

mi sono accorto che ho fatto una tonnellata di errori, sorry... è perchè scrivo FORTE ;-))

Anonimo ha detto...

Ho imparato l'unica definizione di A.O.R.....

Avi Oriented Rock

tutte le altre sono false.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, riassumo per punti pure io:
1) ESAME UNIVERSITARIO che c'é di male nel copiare da libri e quaderni, sempre meglio che disturbare il vicino che magari stà facendo del suo meglio con frasi tipo 'atu fat la dò?!' 'pasa pasa' 'dime dime' 'dai dio bel cel torna el profff'
2)ROCK!!! (stavolta ti sei scoperto su bon jovi... domani Ligabue???)
2bis)...o Vasco?
2ter)...Brian Adams???
3)RUGBY non ne so molto ma credo di condividere... insomma già il fatto di non portare un caso e potersi mordere le orecchie fa guadagnere 1000 punti alla vecchia europa!
4)KISS io l'ho sempre detto... il pubblico vuole i Medi...il pubblico ama i Medi... i Medi si sposano bene con la birra ed il toast!!! Il sound dei Kiss è ricco di Medi... alchè il pubblico vuole i Kiss...
5)IMMIGRAZIONE a San Polo siamo rimasti in 4 famiglie autoctone e stiamo scavando un tunnel sotterraneo per comunicare tra noi senza passare in piazza sotto lo sguardo di 15.000 immigrati al bar... che poi sta gente che non beve la grappa, ne aprezza il raboso che sgorga naturalmente dalle fonti sampolesi... che cacchio centra con noi??? perchè non va a vivere nella ricca Treviso, in zona fiere magari!?!
6)Su Agostino e Tommaso non mi pronuncio (però quando giocavano al campetto dell'oratorio don bosco il primo era bravo in porta... il secondo portava le borracce)
7)PALESTA quando Carlo non mi mescola muscoli ossa e nervi... io di solito vado in palestra per allenarmi e non per ascoltare musica... (pesante questa)
8)chi sono i "Queensriche"... sei ancora mio amico???

Giampiero Novello ha detto...

Parz, sei declassato a "vivaista"

Anonimo ha detto...

Ero già vivaista

Anonimo ha detto...

buona sera prof...se posso ancora chiamarla così...!! nn so se si ricorda, sono Dal Sie e le scrivo da quell'angusto ambiente universitario di Padova....!!!Comunque...veramente una figata questo post...mi è piaciuto un sacco, senza peli sulla lingua e dritti sempre e comunque in perfetto stile rock n'roll!!
complimenti ancora

Giampiero Novello ha detto...

Ciao Stefano, mi fa piacere notare che qualcuno del Fleming sfida le leggi di natura e si iscrive all'università. Buona scelta, ma che facoltà stai frequentando?
A proposito, se per caso suoni in giro fammi sapere: l'indirizzo e-mail è waylander77@fastwebnet.it

Parz: vivaista resterai

Giampiero Novello ha detto...

Per Bonny: quasi corretto, l'ultimo baluardo della cristanità cadde nel 1453.
Bon Jovi non si tocca, almeno fino al 1992. Poi possiamo infilzarlo su uno spiedo. Ma i primi album sono apoteosi, tutte le canzoni che ho scritto sono ispirate al ritornello ruffiano di Jon e del suo mentore Johnny Lima

Anonimo ha detto...

Mi sembrava strano che non avessi ancora citato Johnny Lima come maestro ed ispiratore di Bon Jovi!!!

Anonimo ha detto...

Scusa Giampy, non ho letto tutto il post di tale Parz...
ho visto
"8)chi sono i "Queensriche"... " e stavo per avere un mancamento...
Spero che il sig. Parz stesse scherzando! Vero??

cmq, per una volta mi permetto umilmente di dissentire riguardo alle informazioni del walt.
OPERATION MINDCRIME!!
e su questo non si discute, senza nulla togliere a Promise land... e mi permetto anche di aggiungere che Rage for order è un album troppo sottovalutato, anche se ovviamente non ai livelli dei successori...
ps: Ho appena finito di ascoltare "take over" ... e ... mi mancano i vecchi queensryche... ridateceli!!

Anonimo ha detto...

ahaha...caro Ganesh...ci siamo conosciuti troppo poco, se no sapresti che io sono in genere quasi sempre dissociato sui gusti diffusi ;-))
comunque Operation è un capolavoro, ovvio. Ma a me piace di più Promised, perchè più oscuro. Non dovrebbe scapparci l'inghippo diplomatico ;-))

Anonimo ha detto...

va bene Walt! perdonato! non richiamerò in patria gli ambasciatori!!
cmq... Super geoff tate!!.. nonostante tutto...

e.c.: l'ultimo dei queensryche si intitola "take cover" e non take over, come avevo scritto... comunque ribadisco l'inutilità di un album di cover da parte dei queensryche...
Chris DeGarmo - chitarra (1983-1997) ... mi manchi!!

Anonimo ha detto...

e intatno i Queensryche hanno annullato il tour europeo...

Mr. Murphy ce l'ha fatta un'altra volta.

Merda.

Giampiero Novello ha detto...

Ho saputo della disgrazia Queensryche... che sia il Dio del Metal che li punisce perchè non incidono più capolavori?

Comunque sui 2 album citati da Ganesh e Walt, ecco la mia...
se devo far conoscere a qualcuno i Queensryche, consiglio "MindCrime",
se invece devo parlare di gusti personali, "Promised Land" è 10 e lode (e invece "Mindcrime" è 10- e lode).
Fermo restando che si tratta di due capolavori... forse è meglio dire... CAPOLAVORI

e "Empire"? Madonnaaaaaaaaaaaa
e "The Warning"? AAAAAARRRGGGGGGHHH

Anonimo ha detto...

Visto che mi si critica, non scriverò piu su questo Blog...
ecco!
colgo l'occasione (infatti sono le 14.45 di sabato 10 Novembre 2007) per ricordare a tutti i frequentanti questo Blog (praticamente walt e bonny...) che questa sera i nuovi In.V.dia "la coppia dispari" calcheranno il palco del "Santi Angeli Music House" poco prima degli "sconosciuti" HELREIDH...
Mi dicono in questo momento che i frequentatori più assidui di questo blog stasera sono impossibilitati a venire a deliziare i proprio orifizzi auditivi con le nostri dolci note;
Dispiacere e cordolio scendono sui volti dei qui presente 'membri' degli In.V.dia...
se vi state chiedendo cosa stiamo facendo: stiamo vergognosamente riscrivendo in bella copia gli accordi dell 4 canzoni in croce che faremo stasera... ovviamente la Vania NO (lei sta solo ricopiando i testi)
Saluti e baci, noi andiamo in taverna a provare!

Anonimo ha detto...

Parz, manco ti conosco, ma già mi stai simpatico..perchè sei decadente il giusto...i decadenti sono quelli che alla prima critica abbandonano ;-)

ma se molli tu allora mollo pure io...e rimane Bonny da solo...e che fa da solo ? magari si ammazza...suvvia...venvia...altro che nostalgia...

prima o poi ci beccheremo...e sarà un onore per me brindare alla tua. Stasera spacca tutto e se qualcuno ti critica digli "zitto, inferiore" col max dell'arrogance. Quindi prendi e te ne vai. Supremazia, innanzitutto.

Anonimo ha detto...

...caro Walt mi sa che ci siamo conosciuti al concerto dei Mr.Pig al the Gammon... sono il tipo con i capelli corti e la faccia da schiaffi... (ti dice niente?)

Anonimo ha detto...

Ma eri quello con la maglia dei Led Zeppelin? praticamente seduto a fianco a me e quindi a distanza tale per cui non ci siamo di sicuro visti?

effettivamente ci si poteva pure presentare...colpa di Giampiero...è un pessimo cerimoniere.

Augh.

Anonimo ha detto...

Maledetti!!
Per colpa vostra, mi è tornata la voglia di ascoltare i queensryche!!... e così sono ricaduto nel tunnel!!!
CHE GRUPPO ENORME!!
Fate immediatamente ascoltare i queensryche a Parz!! SUBITO!! mi fa male sapere che qualcuno non li conosce ancora!!
Maledetto walt! ora non me li toglierò più dalla testa per un mese!!
...operation mindcrime... IMMENSO!! uno dei 5 album che mi porterei su un isola deserta!!
Firmato
un'uomo annichilito dal dolore di vedere che un gruppo così non riesce più a fare un disco decente se non raccolte di vecchi sucessi...

ps: mi incuriosisce questa passione di Waylander per i Kiss... non me lo aspettavo, non ne aveva mai parlato...
bah... per quel che mi riguarda
"dressed to kill" "dinasty" e per alcuni miei strani processi mentali "revenge"!

Anonimo ha detto...

Caro Walt, nella descrizione di me stesso non ho messo l'aggettivo "orribile" quindi non posso essere io il ragazzo con la maglia dei Led Zepplin (Ruscio se leggi: sto skerzando);
Bensì ho messo "faccia da sberle" quindi, dal lato opposto al tuo seduto alla tavola rotonda c'era un tipo con i capelli lunghi molto rock e la tipa timida e magrolina, e un altro con la tipa molto rock e lui... con la faccia descritta per ben 2 volte in precedenza e capelli corti... (individuato?)

Anonimo ha detto...

cazzo Parz, sono in enorme difficoltà...ricordo le ragazze...(sono un guardone, ahahaha...scherzo...no dai è vero, Giampiero può confermare)...ma i maschi meno. Cioè se ti vedo ti riconosco di certo però...la prossima volta me ne fregherà una sega di Luppi, ma porterò un cd-r da far firmare a te, giuro. E se me lo dimentico, chiamami "vile", me lo merito.

Riflessione (che deve servire a Giampiero, non tanto qui, nel breve periodo, ma per la vita, specie in quanto figura educativa...e voglio dire senti un po' da che pulpito...aahaha) ....di recente ti sei ostinato a parlare di Rugby, a dare spazio a Bonny, a parlare di libri, cinema, persino CrashDiet e Poodles...ma guarda la realtà dei fatti....hai titolato un paragrfao "MINESTRONE" ed è stato battuto il recordo di risposte...non so trai tu le conclusioni...qua siamo in Italia mica ad Hollywood! non si diventa famosi con belle parole, cultura, Impero Bizantino, Rock e altro....qua si mangia e si beve!!! ...quindi per i prossimi paragrafi consiglio; Muset, Frico, Baccalà, Prosecco, Fortaia, Brulè. E' probabile che ti avvicini al numero di visite del Blog di Grillo (che sia chiaro, NON HO MAI GUARDATO...considero questo nettamente più significativo).

Anonimo ha detto...

posto ancora un commento solo per far numero!!!
...e prometto che quando uscirà il paragrafo MUSET posterò almeno 20 commenti!
ave

Giampiero Novello ha detto...

Sembra di essere a una sceneggiata napoletana...
E così siamo a 25!

Nell'ordine:

GANESH: i Kiss anni '80 ci vogliono, scrivevano con Desmond Child, quello dei ritornelli da doccia... i Queensryche devono entrare nel tuo stereo e non uscire più, è un insulto che tu li abbia fatti uscire da lì!

PARZ: dopo essere sopravvissuto a Santi Angeli, hai due obblighi... 1) ascoltare i Queensryche 2) evitare di incontrare Walter, sennò verrai proiettato nella Stratosfera (c'è un posto libero, da quando Walter è decollato ancora più in alto)

WALTER: confermo, per la seconda volta questa sera in un forum, che sei un guardone... è giusto che si sappia, hai seguito la cantante dei Vanity Ink in cesso per fare una foto. Ora sanno...

Anonimo ha detto...

va beh...sono un guardone...però la cantante dei Vanity Ink è venuta LEI in bagno dopo di me...io facevo strada...quindi sono entrato prima IO in bagno. C'è una consecutio temporis assolutamente a mio favore. Quindi è LEI che è corsa dietro a me. In un tribunale la consequenzialità sarebbe incontestabile.

Giampiero Novello ha detto...

Walt, lei era alle tue spalle perchè tu sei entrato in bagno camminando all'indietro, proprio per poi raccontarla in tribunale

Anonimo ha detto...

...a me sto walt sta simpatico... soprattu ora che so la storia dell'entrata al cesso di spalle... ma non ho capito quella della stratosfera... scusatemi
(e con questo stiamo a 28)

Anonimo ha detto...

ehi Parz che spalle e spalle, io in cesso ci sono entato gagliardo e dritto...non credergli a Giampiero...tutta invidia.

Circa la stratosfera: è un posto bellissimo...l'acqua è fresca, tutto va bene, non c'odio nè povertà, tutti si vogliono bene, l'unico problema è che si trova da dire se siano meglio gli Sharx o Dreamstreet...e da questi dibattiti spesso si originano guerre sanguinarie, sfregi ai capolavori, amicizie diventano odio e terrore si sparge ovunque. A parte ste cose è un posto vivibilissimo. Io sto volando un po' sopra, ma tra un paio di giorni tornerò ad occupare il posto che mi compete.

Anonimo ha detto...

madonna sto scrivendo peggio di Avi...altra figura mitologica che popola la stratosfera.

Anonimo ha detto...

31!

Giampiero Novello ha detto...

32!
Volevo inserire qualche nuovo post, ma i commenti qui si moltiplicano con i ratti del Sile, quindi attendo volentieri: e poi ho già più interventi di quel pezzente di Luttazzi ;)
Qualche anno fa prestai "After Hours" dei Bad Habit a Ganesh, il quale mi scrisse poi sms a tarda notte dicendo di essere caduto dalla sedia a causa dell'IMPATTO-CAPOLAVORO.
Ecco: questa è la STRATOSFERA

Anonimo ha detto...

Allora in quel posto io ci sono stato! grazie alle "cattive abitudini"!!
...ma non sono sicuro fosse quello l'album... forse quello per i 10 anni... boh..

Comunque, tornando sulla terra. oggi stavo facendo una riflessione, anzi 3!:
1- non si parla d'altro che di un ventottenne DEEJAAY, ULTRA' della Lazio (scuadra di calcio) ucciso da un colpo di pistola alla testa...
...MA SONO L'UNICO CHE NON NE SENTIRA' LA MANCANZA??

poi ...2
domanda:
Ma Coccoluto non va mai allo stadio in trasferta in macchina? e andandoci si fermerà pure in un autogrill ...magari imbattendosi in una rissa tra ultrà??...
beh, io ci spero...

3 -trovo la rissa tra ultrà un gesto antropologicamente parlando meraviglioso! un rituale di origine antichissima, che andrebbe rivalutato!
è meraviglioso! pensateci bene:
orde di truzzi discotecari che si scontrano in violentissimi combattimenti all'ultimo sangue per rubarsi lun l'altro una sciarpetta colorata di infima fattura, (tipico made in Nepal o in Naples)scatenandosi in canti tribali rimati e composti con un'abilità non da sottovalutare per individui che mantengono a mala pena la stazione eretta (è anche vero però che lo sanno fare anche i neri nord'americani). fateci caso. riescono a rimare e cantare all'unisono frasi intere anche molto lunghe, composte alla bisogna, anche in pochi secondi!...pensateci e vi renderete conto che effettivamente quel che diciamo da anni è vero! sono migliaia di individui che tutti assieme riescono a formare un UNICO e SOLO cervello!!!
..affascinante...
La rissa tra ultrà è primordiale, ma più stupida, almeno i cavernicoli si ammazzavano per un pezzo di carne o per ingravidare una donna... loro per... beh, devo ancora capirlo ... ma confido in Piero Angela per svelarmi i segreti della mente degli ultrà. ...ma secondo me Vasco centra qualcosa...

Anonimo ha detto...

Dimenticavo.
33!
Anzi 34 con questo!

Anonimo ha detto...

...e con questo 35.
Voto 8,5 all'intervento di ganesh sugli ultrà e aggiungo: rovinano anche l'immagine (già abbondantemente rovinata di suo) della destra italiana [non è un intervento politico, guai mai, ma a sentire i Tg vari sembra che la gente di estrema destra organizzi le tifoserie del calcio... e basta]
Voto 9,8 alla stratosfera di walt: ma dei guns n' roses o aerosmith non si parla mai?!? vanno bene anche Rainbow o primi black sabbath... va ben ancha deep purple o led zepplin... sennò io vengo volentieri sì, ma mi toccherà stare zitto...
voto 0+ a waylander che non scrive un'altro post perchè preferisce vivere della rendita di questo... sob sob... io esigo recensione serata Helreidh al santi angeli music house e due righe sul triste gruppo che ha aperto... e non ti preoccupare sono sicuro che io, walt e ganesh continueremo a postare commenti a questo intervento...
almeno a 50 dobbiamo arrivare...
dico ben?

Anonimo ha detto...

allora intervengo perchè ci tengo sull'annosa questione aperta Da Ganesh...
1) sei coraggioso...io avevo pensato la stessa cosa, ma non ho avuto il coraggio di scriverla, perchè se ti metti contro il morto passi sempre dalla parte del torto
2) ho giocato a calcio 18 anni, ho smesso da 3 e il calcio mi ha talmente rotto le palle che voi manco potete immaginare, giuro.
3)ultras: fanno bene a darsi e mi piacerebbe assistere ad una bella rissa (da un posto sicuro)... il poliziotto è andato lì perchè lo hanno chiamato, non in villeggiatura. E' partito un colpo, capita o può capitare, anche perchè se davvero la traiettoria del colpo è quella ipotizzata per cui avrebbe attraversato 2 (Due) carreggiate...non posso pensare che un poliziotto spari attraverso la strada (anzi un'autostrada!) coscienziosamente... non sentirò la manzanza del dj, come quella di Giuliani del resto.
3) non sono dalla parte delle forse dell'ordine a prescindere, ma stavolta se mi devo mettere dalla parte di uno (senza sapere un cazzo) mi metto dalla parte del poliziotto, sto qua temo gli creeranno dei grandi cazzi, dato che il fratello del morto è pure un penalista...madonna che sfiga...ho l'impressione che vogliano impalare sto poliziotto, tipo una punizione esemplare. Spero di sbagliarmi. Poi sarebbe da dilungarsi.....aspettiamo Giampiero che dice....e soprattutto mi interesserebbe sapere la posizione pro-ultrà su cosa si baserebbe...

Anonimo ha detto...

mhhhh.... sono perplesso: nell'intervento di walt ci sono 2 punti numero 3) e le "forse dell'ordine"...
comunque sono d'accordo con tutti e 2
...e ricordo che quando il primo o il secondo anno di università mi arrivò sul cellulare il messaggino: vieni al centro sociale anche tu che ci sono i poliziotti che mandano via gli "occupatori", io risposi: OK ma il casco e lo sfollagente li trovo già li o devo passare il caserma a prenderli (sono in comodato d'uso o devo noleggiarli)???
questo per dire che anche io sto dalla parte degli 'sbirri' in questi casi di ignoranza e violenza e disobbedienza gratuita... quando invece penso che ho solo 3 punti sulla patente gli 'sbirri' mi stanno già meno simpatici (non preoccupatevi le metto sempre le cinture... e giro sempre a cinquanta all'ora di media [sopra al limite]

Anonimo ha detto...

cacchio....sto facendo una serie di orrori grammaticali mai visti...ed ora pure si mettono quelli di logica sequenziale...sono alla frutta.

In realtà il discorso è troppo ampio per scrivere pagine su pagine...però l'altra sera madonna quanto mi sono accorto che l'Italia è un paese di dementi dopo che han detto che la causa degli scontri di Bergamo (ma avete visto le immagini? gente che si ACCANIVA contro le recinzioni...io farei un film-capolavoro-shock con quelle immagini) sarebbe .....LO STADIO !!!! non adatto ad accogliere i tifosi più esagitati....capolavoro...ora si danno le colpe agli stadi...grande Italia. Ai luv iu. Resta sempre così idiota, poi si potrebbe discutere della notizia di stasera circa la superiorità dei rumeni sugli italiani alle olimpiadi della matematica, hanno intervistato una tipa italiana ..avrà avuto quasi 18 anni...7 x 8 ..."52...no scusa 54...Non me lo ricordo"....capolavoro....vada per gli errori...cioè vada un cazzo...ma vada....ma dire "non me lo ricordo" in tv è da stratosfera...la voglio su Metal Myths....se qualcuno la conosce prego la contatti...una così è da conoscere.

Parz ho riletto stavolta...avevo sì e no...30 errori...scrivo troppo FORTE. Ho le dita più veloci del Nord-Est ;-))

Anonimo ha detto...

1- Giampiero si incazzerà come una vipera appena si accorgerà che abbiamo monopolizzato il suo BLOG!!
2- ringrazia Walt per il riconoscimento di coraggio.
3- non voglio entrare troppo nel dettaglio della questione politica. il mio era più che altro un pensiero metallaro. perchè come qualcuno di voi saprà, sono il responsabile operativo e responsabile del personale (o coordinatore operatori- ..bello vuol dire un sacco di cose e anche niente!) di un istituto di vigilanza. ed arrivo ad avere anche 50 persone in alta stagione sotto di me, impegnate in servizi di vigilanza ed ordine pubblico e chiaramente lavoro tutto il giorno a stretto contatto con le forze dell'ordine... quindi per esperienza un mezza idea me la sono fatta...
per la cronaca oggi sono stato al poligono, quindi un po' di dimestichezza con le armi ce l'hò...
...non voglio sbilanciarmi troppo, ma il dj secondo me non è un santo come dicono, il polizziotto è stato incoscente e stupido!, ma con una gran mira!!!... e gli ultrà sono più organizzati di quel che si pensa, ed un minimo di tendenza all'eversione politica ce l'anno... o quanto meno ce lanno quei 5 che li comandano! non dimentichiamo che il 99,9% della popolazione ultà proviene dai ceti sociali più bassi e dalle situazioni culturali più povere... credo che il 99% di loro lo faccia davvero per una scuadra di calcio!!... preferisco i loro capi, che per quanto poco lo fanno per un qualche fine politico anche se sfruttano la più bassa manovalanza!! ...i metallari non ci riuscirebbero mai, siamo troppo orgogliosi ed elitari, per accettare che degli stupidi si battano per noi...
..ma ciò non ci vieta di godere nel vedere che se le danno di santa ragione tra di loro!! per motivazioni che nella migliore delle ipotesi possiamo definire stupide!!
...bah forse è meglio se torniamo a parlare di METAL e di Jhonny Lima, prima che Giampiero ci scopra!!

Anonimo ha detto...

ma scusa Bonny...cazzo...io sono elitario e devo capire...sto tizio ha sparato attraverso 2 carreggiate...ho visto stasera le riprese pure...allora stando basso, ma basso basso...ha tirato da 2 x 6,50 + 1 (spazio tra le carreggiate) + 2 (banchine) = 15 metri...ma erano 20 metri almeno...ma facciamo 15 per essere incoscienti...ma un poliziotto spara coscienziosamente e volontariamente da un lato all'altro di una autostrada (!!!) ....io non ci credo o non posso pensarlo (può passare chiunque in qualsiasi momento)....per cui il colpo non può che essere stato accidentale. Per me non c'è storia. Se no è un pazzo tanto quanto il dj e la mia posizione cambia, nel senso che faccio 50 e 50. Mentre ora è 90 a 10 per il poliziotto. 10 al dj glieli concedo perchè non conosco nel dettaglio i fatti.

Anonimo ha detto...

porca puttana ho scritto 15 e sono 16...vado a dormire che è meglio, altro che progetti qua , pedate nei coglioni dai rumeni....comunque facciamo 20 cambia una sega...e comunque sono anche 23 metri...quanto tira una pistola di quelle in dotazione...? e da che distanza fa secco uno? ... 30 metri?

Anonimo ha detto...

Scusa Walter, forse sono stato poco chiaro. intendo dire che da quella distanza è difficilissimo essere così precisi da prendere uno in testa. quindi anche secondo me non c'era intenzionalità di uccidere!... c'è stata invece la stupidità di sparare quando non ce n'era bisogno e la sfiga di prendere qualcuno. il mio "con una gran mira" era sarcastico per dire che un "centro" così lo fai solo se sei un cecchino! o se hai tanto "culo" o sfiga (dipende dai punti di vista)... secondo me si è fatto trascinare dalla situazione... a mente lucida avrebbe capito che non serviva sparare... e nessuna persona lucida avrebbe sparato attraverso un autostrada! Sono d'accordo con te, solo mi esprimo con sarcasmo.
-per la cronaca la stragrande maggioranza delle sparatorie avviene tra i 3 e i 10 metri.
in una situazione di pericolo, si considera una distanza max di 15 metri per avere un minimo di precisione , così mi anno insegnato, ma secondo me sono ancora meno i metri utili.
il colpo se sparato in condizioni ottimali da un'arma tipo beretta fs95 o 98 calibro 9X21 (quella che dovrebbe avere la polizia) può "viaggiare" anche per 600 metri, ma chiaramente perde in forza e quindi potenza d'arresto. quindi se colpito da una pistola di quel tipo a 100 metri, la ferita che produrrà sarà tuttosommato lieve. il colpo quindi non avrà la forza di attraversare un corpo come a 10 metri, a meno che ovviamente non si colpisca alla testa.
a 50 metri come dicono alla tv, è una gran distanza! io non prenderei niente a 50 metri! forse un elefante!
comunque in questo caso anch'io do ragione alla polizia. è stato un incidente. il discorso nel quale non volevo addentrarmi troppo era il caso politico sugli ultrà che ne è derivato.
purtroppo però - e qui mi creerò un sacco di nemici!! - devo dire che del ragazzo, mi spiace ammetterlo, ma non me ne frega niente, di un dj ultrà non sentirò la mancanza. può dispiacermi per la morte di un essere umano... ma del dj ultrà...
Spero che il walt non sia nervoso con me, credo stiamo dicendo le stesse cose in modi diversi...
Ora credo si possa tornare al metal!! prima che Giampiero ci spari lui davvero per aver monopolizzato il suo blog orintando la conversazione dove forse lui non voleva. Scusa Giampy...

Anonimo ha detto...

43!

Giampiero Novello ha detto...

Macchè incazzato, avanti così. Qui è un delirio, avanspettacolo che meriterebbe la prima serata. Questa è l'unica isola di libera espressione del web! Ho più contatti del genovese barbuto... tra un pò mi candido alle europee. Tanto la squadra per la campagna elettorale ce l'ho: mi becco il voto di dj, ultras, sinistre, destre, Coccoluto e Solange.
Vi dirò la mia, ma domani: adesso vado a letto a riflettere sui legami tra Beppe Grillo e le multinazionali

Anonimo ha detto...

Negli ultimi giorni, da quando Mafia-Mastella vuole querelare Grillo, il Beppe sta sopra i 2300 commenti al giorno!! (e parte vengono tagliati!) Mastella anche sta sui 2000 contatti al giorno, ma ne pubblica 3!...
Comunque mi sa che io Walt Parz Bonny (l'altro) anonimo e Della non ci arriveremo ai 2000...
...perchè non contatti la tua classe? è bello quando postano qualcosa! (sul serio), così li obblighi a scrivere e magari qualcuno imparerà anche qualcosa! sicuramente almeno Walter li bastonerà ad ogni scorrettezza grammaticale e sintattica! e io sono curioso di leggere un "inciso " dei tuoi allievi!!
...45!!

Anonimo ha detto...

a proposito di isola di libera espressione... se esageriamo ancora un po' affretteranno i tempi di approvazione della Levi-Prodi e ti faranno chiudere bottega!.. non prima di averci tutti fustigati con 100 nerbate a testa nella piazza di Ceppaloni!!
46
..a proposito, per la polizia postale che sicuramente starà "ATTENZIONANDO" (come si usa dire ultimamente) il Blog, IO RITRATTO TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO FINORA!!

Anonimo ha detto...

come ritratti ? minchia spari il colpo e poi ritrai la mano....Bonny Bonny Bonny...ma anch'io NON sono Walter...sono Walt...cioè l'alter ego cattivo ;-)

quindi appunto come sospettavo...farlo secco da quella distanza non può che essere accidentale... qui dovei aprire una parentesi (ampia) sui Ris e compagnia ... ma avremo tempo.

Ecco vedete su Prodi non mi esprimo ...però quanto vorrei...comunque è un personaggio fantastico ... il suo respiro "sospirato" è degno dell' Urlo di Munch ... anche se Munch per me era di destra... beh è un complimento al buon Roma' questo che gli sto facendo ;-))

Anonimo ha detto...

Spero si capisca che il mio commento n°46 è una battuta!
Walt mi fai venire le fisime, non so se ho problemi con l'italiano (cosa verissima!) oppure il mio umorismo non lo capisce proprio nessuno... ;-)
ps: da notarsi l'uso spavaldo dello smile !! sembra quasi io abbia dimestichezza con le nuove tecnologie! tra poco imparerò ad usare anche il T9 ne sono quasi certo!
PS2: devo confessare però che lo smile l'ho copiato da Walt e ho dovuto guardarlo 2 volte per ricordarmi i segni usati... maledetta arteriosclerosi!

Anonimo ha detto...

ma io capisco...sono io che sto incazzato con sti fessi che vanno in TV...cioè non dovrei guardate i Tiggì...ma anche stasera mi sono guardato l'intervista a Romano...come posso tirarmi indietro...ma ci rendiamo conto o no? questo è un idiota vero. Ora ha vinto. Fino a ieri erano in crisi, oggi sono fortissimi e determinati. Basta...che mi incazzo a fare? Stasera vado a sentire una grandissima zoccola che canta. Mi pare la cosa più giusta da farsi. A dopo.

Anonimo ha detto...

Riassunto delle puntate precedenti:

I commenti scorrono lisci e coerenti tra i due veterani Walt e Bonny, ma in agguato c'è Parz, con le sue insinuazioni azzardate e decadenti.
Subito sboccia l'amore tra Walt e Parz, tanto che, per gelosia, Bonny muta in Ganesh e cambia discorso, portandoli sulla politica e sull'attualità.
Rischio grande, perchè trova tutti d'accordo e i commenti cominciano a diventare troppo lunghi, così da lasciar scorrere liberi e abbondanti i tanto temuti errori grammaticali.

Riuscirà Bonny a riconquistare il cuore dell'amato Walt?
Riuscirà Parz a cavarsela in questo blog pur non avendo la cultura musicale adeguata?
Riusciranno i nostri blogger ad arrivare incolumi al commento numero 100 e a portarsi a casa il premio tanto ambito?

...e intanto il 50 è mio!

Giampiero Novello ha detto...

Mi permetto 2 correzioni:
1. Bonny e Ganesh sono due entità diverse: il primo è il Samurai della Marca Gioiosa, il secondo è il Fustigatori di Rumeni (domiciliato a Musile, per chi voglia andare in pellegrinaggio). Avendo lo stesso soprannome nella quotidianità, uno dei 2 è trasmutato in Ganesh.
2. Ci sono stati interventi anche del Della (che sottolinea l'importanza fondamentale di Johnny Lima e quindi viene ignorato dal pubblico... poi rilancia con la notizia dell'annullamento del tour dei Queensryche, scatenando depressione...) e del mio anonimo ex-studente (che non voleva inserirsi nella discussione ma che comunque ha aggiunto 1 commento, e vale per la classifica).

Detto questo, la saga continua. Walt e Ganesh in sintonia su più argomenti, Parz si inserisce con una vaga pertinenza ma la poca dimestichezza nel "Queensryche Affaire" gli aliena le simpatie dell'Oltranzista di Musile. Il Giullare di Vigonovo ostenta tolleranza, ma chi sa cosa si cela dietro il sorriso affabile?

Alle prossime puntate...

Anonimo ha detto...

Signori, buongiorno...

ieri sera serata farlocchissima...all'ultimo il Gammon ha paccheggiato e mi sono trovato una cover band dei Rolling Stones...ma con due coriste sul palco (ma non da urlo, da urletti)...età media del pubblico over 50...ma locale pieno, come sempre. Il culmine quando il cantante, notorio personaggio del Great Complotto, quindi umorista a modo suo e non comprensibile al di fuori di Naon , ha annunciato Smoke on The Water per eseguire War Pigs dei Black Sabbath (!!!)...goliardata o scherzo da prete ? comunque serata in discesa, ogni tanto si scusavano per il tono e i volumi hard rock qua e là...si compiacevano del folto pubblico...sparavano cazzate che facevano ridere pochi, ma sul palco il cantante gesticolava da punk old style. Tra me e me pensavo...e se fosse qua Mick Mars col suo suono sborone? ... ma a PN vige solo il divertimento, la musica è optional. Quindi vi svelo il nome della band...KEITH PISELLINO BAND ...rendiamoci conto, solo dal Great Complotto e derivati poteva venir fuori un nome del genere.

Comunque bravi il batterista e il tasterista.

Giampiero Novello ha detto...

Walt, non parlare di quella gente là, qui si ride di ciò che fa ridere.
A noi ci garbano le cose giuste, quelle roboanti & arroganti, non roba zozza. I pank e il Greit Cagotto non ricevono ospitalità qui, non siamo mica Lampedusa! Torna a pontificare come da contratto, che la gente qui ti stima e va a finire che ti crede se parli bene dei pank.

Anonimo ha detto...

...scusate la lunga assenza...
ho avuto un po da fare, a breve scriverò un po di cose senza troppo senso solo perchè la voglia di aggiungere un commento è troppa!
Intanto grazie a Bonny, Ganesh, Walt, Della e Anonimo per la "cordata"... mi raccomando il nuovo traguardo è 100... e non possiamo lasciarlo ad un "anonimo" come la prima tappa (50)...
Per quanto riguarda destra e sinistra (nel 2007 DC non hanno più a che fare con la parola "politica") mi trovo un po in imbarazzo rendendomi conto che ormai in Italia 'siamo' convinti che i "ragazzi di DESTRA" vanno allo stadio e si danno le botte, i "ragazzi di SINISTRA" sfilano in centro con la bandiera della pace accanto a quella di chè guevara (se non addirittura sovrapposte) [ma ragazzi sapete che ha fatto il signore dal sigaro e i folti capelli corvini??? che poi si possa condividere o meno è un'altra storia ma..che cazzo centra con la pace?)
i "ragazzi Anarchici" sfilano in centro (piu o meno come quelli di sinistra, solo che...) bruciando i casonetti e rompendo le vetrine (più o meno come quelli di destra)...
Se questa è l'idea di "politica" che ha il popolo, tutto sommato il fatto che Romano non sappia più che dire e Silvio sappia dire solo 'domani Romano cade' non è poi uno scenario cosi tragico... tutto sommato nessun parlamentare ha angora gettato un fumogeno dall'altra parte, o incendiato un cestino per i rifiuti o scritto con lo sprai "sbirri assassini" sul banco del vicino o del rivale...

Anonimo ha detto...

Parz... io sono un estremista...e per estremista intendo estremista.

Un politico che butta un petardo sarebbe uno scenario ideale a mio avviso, significherebbe che qualcosa si muove. Di fatto solo uno della lega potrebbe farlo...dato che (ahimè, mica devo vergognarmene) hanno zero credibilità, quindi a loro tutto è concesso. Allo stato attuale invece i politici non devono fare nulla, se non fai nulla non cambi nulla, quindi non rischi nulla. Il cosidetto non intervento. Chi rischierebbe con 20 e passa mila euro al mese? solo un martire ... io prevedo un futuro di guerra civile nord vs sud (nulla di personale contro i meridionali, anzi mi stanno pure simpatici, ma se la mongolfiera si abbassa troppo bisogna liberare zavorra di solito (come primo rimedio)...dimmi pure che sono leghista ... tanto è vero. Ma io mi sono rotto di quelli che dicono "non si può generalizzare". Io generalizzo, altro che se generalizzo. Mi sta sul cazzo però che la perdiamo sta guerra. Ma tanto poi ci lascerebbero fare lo stesso quello che vogliamo. Per loro al Nord fa troppo freddo....e io al Sud non ci vado, la stratosfera si respira solo con aria fresca... aria calda = raggae = hip hop ... OK, Gimapiero ... ora puoi bannarmi dal forum. Ma d'altronde per come si era messa la discussione e dato il mio amore per cooperative, agenzie interinali e surrogati vari sarei arrivato a scrivere ste cose anche se si parlava di etologia o del perchè il mangiare americano fa cacare in blocco.

Anonimo ha detto...

due cose...
1) Giampiero si scrive così...lo so...

2) la grigliata americana è spettacolare...ma l'ammorbidente per carne è un prodotto che ancora sto studiando...non mi capacito dell'efficacia...puoi prendere la carne più dura che vuoi, diventa come il burro. Americani.

Anonimo ha detto...

Grazie a Parz per avermi ricordato l'espressione "si danno le botte"... era tanto che non avevo un deja vu così forte, in puro stile madeleine per Proust. ...
e a Giampy per averci riportato all'ordine. Walt a scrivere di musica dall'alto della sua sconfinata cultura musicale e io a parlare di umane disgrazie.
a riguardo del mio compito istituzionale: Parz mi ha fatto venire in mente di quando nel 2003 per spirito d'avventura e per fare da body guard all'incauta sorella bolscevica di un amico, mi inbarcai in un'avventura che avrebbe segnato la mia vita!
L'attraversamento di metà dell'italico territorio con partenza dalla nota trattoria "allo sbirro morto" di Marghera e destinazione Roma a Bordo di un treno appositamente RUBATO dai miei simpatici e acculturati compagni di viaggio i sempreverdi e pulitissimi disobbedienti di Casarini (rinominati da me nel corso delle 30 ore successive "BIRICHINI SOCIALI"),che per l'occasione pensò bene di precederci giungendo a Roma in aereo (pagato con denaro insanguinato raccolto con colletta all'interno del c.s.o. Rivolta- e temo che qualche pensionato locale abbia dovuto versare parte della quota...), evitando così un viaggio da girone dell'inferno dantesco a bordo del sopracitato treno...
quanti ricordi... ma forse centellinerò le perle di conoscenza che quel viaggio mi ha regalato (e che Giampy già conosce) come l'aver avuto l'onore di conoscere il gran visir dei punkabbestia, il barbone esigente ed aver imparato l'arte del bel dormire sui pavimenti di marmo che solo grandi maestri ed esperti conoscitori di tale tecnica che si narra tramandata di padre in figlio da generazioni potevano conoscere e di cui mi fecero dono, forse impietositi dalle mie capacità dilettantistiche nel sapermi adattare ad ambienti ostili (anche se forse era la mia colonna vertebrale che non voleva adattarvicisi...), potrei anche raccontarvi dell'incauto compratore di cocaina e degli amanti affamati della stazione tiburtina , ma mi riserverò gli aneddoti per i prossimi post o quando avrò un blog tutto mio...
PS: PARZ HAI ASCOLTATO I QUEENSRYCHE?????
Spero in una risposta positiva, altrimenti mi vedrò costretto ad ignorarti in questo blog! ;-)
PS2: ribadisco la mia soddisfazione nell'aver imparato ad usare gli smile! :-), tra poco sono sicuro imparerò ad usare più di 2 combinazioni! abbiate fede!
PS3: giampy o walt, potete pubblicare nei prossimi post, che certamente verranno il link di metal mitology? sono curioso di vedere sto famoso forum. anche se non mi azzarderò a scrivere nulla, viste le mie scarse conoscenze nella materia! e li, so che rischierei il linciaggio se parlassi di band troppo moderne o non conoscessi quelli che per loro sono i classici!

Anonimo ha detto...

Bellissimo! il tempo di scrivere un post e me ne trovo già altri 2 nuovi di Walt! dove sono gli altri? dai che andiamo bene per i 100!
58!

Anonimo ha detto...

x Giampiero...ieri in fiera non ho mica trovato i Raw Silk ? per me Peter dalla disperazione che non riesce a venderli non li porta neppure più ... però non ho guardato dagli altri tedeschi...comunque probabile che li abbia anche Giuliano My Graveyard...magari a qualche cosa in più. Boh....prova a vedere a Pordenone. Escludo tassativamenet che Peter li abbia venduti tutti... anche se sarebbe un segnale quantomeno auspicabile, data la clamorosità del disco in questione.

Anonimo ha detto...

..e 60.
Mi piacciono i numeri tondi, ATTENZIONE, blogger di questo 'minestrone'..
Ma cominciamo a pubblicare il tanto bramato primo premio, si o no?
O non esiste?
E me lo sarei inventato io, un anonimo qualunque?
No no, Waylander, dacci lo zuccherino..

Giampiero Novello ha detto...

Quale premio mi suggerisci, o anonimo? Potrei fornire consigli gratis su come espandere la propria cultura musicale, oppure produrre una tesi di laurea scritta in italiano corrente e regalarla al primo che ne ha bisogno. Oppure riciclo qualche vecchio regalo di Natale, per esempio i calzettoni a scacchi che i parenti distribuiscono a profusione.

Comunque rimarco che il tanto parlare su questo blog è stato inutile in quanto l'Italia ha battuto la Scozia e quindi i morti e gli scontri sono dimenticati. Che paese di fenomeni.
Gli imperatori di Roma avevano capito tutti, "panem et circenses" e si governa senza problemi. Tanto che lo fanno pure gli attuali "imperatori di Roma".

Invito ufficialmente Ganesh a narrare del suo incontro col Gran Visir dei punkabbestia... la gente deve sapere!

Anonimo ha detto...

punkabbestia...

io non ci parlo con chi ha le trecce increspate senza essere uno dei Faith No More o dei Mamamicarburo.

x Giampiero...domani portami il cdr con le foto dei Vicious Rumours!!! le rimpicciolisco io ... se no non riesco a pubblicare entro una settimana ... augh!

Anonimo ha detto...

Sono tornato...
e me ne vado quasi subito perchè è un periodo un po incasinato.
il 22 dicembre parto per Londra, vi serve qualcosa? Se non rispondo al cellulare cercatemi all'ACE Café

Saluti e baci