domenica 27 aprile 2008

NEANDERTHAL RUGBY

rugby giff 


Da un pò gioco a Rugby con questa squadra di disgraziati. Rugby Amatoriale, il che suggerisce bassa professionalità e tasso di infortuni pari a quello di un team della NFL. Cose che comunque stanno migliorando... 
In effetti sarebbe una squadra di Rugby Educativo: non esiste il placcaggio, per fermare l'uomo basta toccarlo. Poi ci sono altre regole che ovviamente nessuno si è preso la briga di imparare, me incluso. Dopo qualche mese con una media di 2 infortunati ad allenamento, ci siamo decisi a suddividere le sedute in tre fasi: 1. preparazione atletica (sofferenza per gente che di solito solleva stinchi e cotechini); 2. partita di Rugby Educativo (per cercare di ricordare le regole... da notare che la memoria di un Rugbysta medio ha un'autonomia di 2-3 minuti, poi torna a picchiare); 3. birra.
Siamo alla ricerca di giocatori. Non conta il fisico, se vedeste come siamo presi noi giocatori della formazione attuale ci scambiereste per un team di briscola. Non conta aver giocato o conoscere le regole, si può partire da zero e imparare in poco tempo a correre dritti, lanciare insulti al cielo e bere birra. Per inciso, ci si allena a Villorba il giovedì sera e il sabato pomeriggio: c'è il campo, ci sono gli spogliatoi, ci sono i palloni ovali e tanta obesità. Il luogo ideale per passare ore felici.
Abbiamo in programma alcuni tornei tra maggio e giugno. Niente di impegnativo, si tratta di fare qualche partita e poi tentare il tutto per tutto nel terzo tempo.
Spargete la voce tra tutti coloro che potrebbero essere interessati a unirsi alla squadra nella sua missione: magnar, bevar e tirar pestoni!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando giocavo ancora a calcio... si parla di già 3 anni fa e più...di tanto in tanto si giocava a Rugby anche... devo dire che me la cavavo meglio che a calcio ... ma appunto perchè ero in mezzo a giocatori di calcio ;-))

Giampiero Novello ha detto...

Un giorno ti prendi una vacanza dalla Stratosfera e vieni a fare il giocatore di calcio tra giocatori di Rugby, è come se Pino Scotto facesse un duetto con Enrico Ruggeri!
Noto con piacere che anche nel tuo commento le maiuscole sono messe con cognizione di causa.
Ma che ne sanno loro della cognizione di causa?!?

Anonimo ha detto...

più che altro del cALCIO (l'inversione delle maiuscole è l' apoteosi, indica l'imminente venuta dell'anticristo) si può scrivere tutto e il contrario di tutto che tanto farà cassetto comunque.

La cognizione di causa è un concetto che devi spiegare accuratamente ai tuoi studenti... porta il portatile e proietta degli estratti da MM ... puoi trovare esempi massimi di cognizione di causa e di non cognizione di causa. Capiranno.

Anonimo ha detto...

lo so non c'entra niente ma hai sentito che il divino Luppi ha lasciato i Vision Divine?!scusa l'intrusione in questo post pieno di uomini sudati che corrono x arrivare prima a magnar e bevar!!ihihih

Anonimo ha detto...

il mondo sta aspettando il nome della sirena sostituta ...

PS: Mi potreisti girare la foto shock di me e Giampiero col cantante dei Poodles ?
a questo indirizzo:

walter@norespect.it

se l'hai perduta m'ammazzo.
thanx!

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe provare a giocare a rugby anche per sviluppare il fisico nella vostra squadra acettate ragazzi di 16 anni che fanno gia calcio dilettantistico??
mi faccia sapere perche mi piacerebbe provare un nuovo sport sempre mantenendo come primo sport il calcio

Anonimo ha detto...

x walt: vai sul mio myspace a questo indirizzo e prendi pure le foto che vuoi:http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=184652779&albumID=1527120&imageID=20666016
Ma secondo te mi vado a perdere le foto del clamore?!Ciauuuu

Anonimo ha detto...

...vedi de movarte a metar su el logo dea squadra così i to lettori avranno anca una figura che rappresenta i giocatori dea squadra

Giampiero Novello ha detto...

Il logo me l'ha mandato Ale sul cellulare, ma non riesco a passarlo sul computer. Ho il cellulare neolitico. Pacche sui denti a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Uailender, io sono un po scassato e quindi cone il nostro amico sedicenne chiedo se mi volete a giocare con voi; lista acciacchi:
-rotula ginocchio dx inlinata all'interno
-metatarso sinistro con placca metallica
-dita mano sinistra devastate da incidente motociclistico (e poi peggiorate dalle abili mani del Novello junior)
-clavicola e spalla destra ancora doloranti dall'incidente dell'anno scorso (situazione come sempre peggiorata dal già citato Novello junior)
-allergie più o meno a tutto che si manifestano con lacrimazioni e asma
-un pizzico di scogliosi

...ci aggiungo anche che non so suonare...

però per venir scaraventato a terra e rotolarmi nel fango mi piacerebbe proprio...

mi dai gli orari per cortesia?

Anonimo ha detto...

Ciao Waylander, ti aspetto sabato 6 dicembre per l'amichevole di touch rugby tra noi dell'Oderzo Bulls e voi. Poi ci sarà una pastasciuttata e mastee de birra!!!

Marco
http://www.confraternitadelgoto.it/