domenica 28 dicembre 2008

Per chiudere l'anno in modo apocalittico


A certe band arrivo con anni di ritardo, ma c'è sempre un tempo e un luogo per tutto. Questi sono i Saviour Machine e sono la band giusta al momento giusto.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

io a questi invece arrivai in tempo immediato (in tempi in cui tutti rincorrevano le dopie casse speed metal) ... il secondo album è grande, ma il primo è un capolavoro totale. Fecero il live in Germania (bello), da lì in poi l'oblio...perduti in astrusità paranoiche e logorroiche di concept infiniti e di una noia mortale. Procurati i primi 2. Da piangere il primo (da cui è estratta questa) ... la canzone In a world... è immortale.

Anonimo ha detto...

ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=dOHGEv6WMFc

faccio notare che è cantata assolutamente live (ed un tono sotto, almeno non fa figure di merda come Coverdale), non ci sono cazzi, mi gioco mezza collezione.

Giampiero Novello ha detto...

I primi due devono essere miei, mi muoverò tra InfernoRock e Fiera di Pordenone per colmare questo mio gap culturale.
In tempi non sospetti mi erano stati raccomandati dal Reverendo di Bassano. Solo anni dopo ho capito che QUALUNQUE consiglio del Reverendo va seguito in silenzio.
Faccio ammenda.

Anonimo ha detto...

non so che pensare... pubblicata oggi. E io non centro. Giuro. Telepatia. Rock on.

http://www.aor-fm.com/bands/1928_HEAVENS_TOUCH.aspx

Giampiero Novello ha detto...

Walt, è ovvio che sia stato qualcuno dei giro degli Heaven's Touch.
Adesso si comincia a parlare di questo CD in uscita e qualcuno ha pensato di iniziare una pseudo-promozione in anticipo. Tanto meglio per te, qualche copia in più va via di sicuro.

Ma parliamo dei Savoiur Machine: io li devo vedere dal vivo e scopro che sono fermi perché il singer-extraordinaire ha problemi di salute (pure piuttosto gravi).
Maledizione, la colpa sarà dell'Opus Dei...

Anonimo ha detto...

in effetti hanno messo in download la strumentale...potrebbe essere stato Marco.. dopo lo chiamo...the great rock n roll swindle part 2 o 3 o 4... ehehehe ;-)

Anonimo ha detto...

i Saviour Machine dal vivo ci vogliono in un buco tipo il Velvet sotto terra... pieno di fumo e col rischio di incendio.

In altri locali non hanno senso di esistere. Dal vivo meno che meno. Le catene dove le attaccherebbero? e poi il cupo di sottofondo... loro erano da Velvet solo che non lo sapranno mai, specie ora che si chiama White Rabbit.

Va beh... l'importante che lo abbia sempre saputo solo io e ora anche tu e i tuoi fidi lettori.

Viva.

Anonimo ha detto...

Direi che i Saviour Machine sono la più grande band di sempre a non aver suonato al Velvet.

Basta cazzate surrealiste, suvvia. Ora sto serio.

Giampiero Novello ha detto...

Ma ti pensi i Saviour Machine? Hanno suonato davanti a una folla oceanica a Wacken eppure non sono mai riusciti a esibirsi di fronte a 2 invasati al Velvet. Forse è per quello che non suonano più.

Io avrei voluto vederli anche con il Reverendo. Avrei assistito alla Seconda Ascensione al Cielo (dopo quella di Cristo), con gli Arcangeli che si portano il Reverendo fino al Settimo Empireo.

PS Quando deciderai che sarà il momento, scriverò un post sulla questione Heaven's Touch. Anche i lettori di questo blog devono sapere che la Storia non si fa a Washington DC

Anonimo ha detto...

in realtà doveva arrivarmi oggi il rough mix, ma un cazzo invece ... se tutto va bene ( cosa impossibile anche se la tempistica, finora peraltro impeccabile, oggi mi ha tradito ... non vorrei fosse un inizio di cattivi presagi...) la sera del 3 o del 5 potreste essere i primi a sentire qualcosa di pseudo-definitivo... a quel punto potrei cominciare a sbattermi seriamente a contattare cani e porci di mezzo mondo...per ora resto solo nei forum tra noi ... dove una figura di merda tira l'altra...quindi male che vada mi prendono per il culo in 15 - 20... ma prima di contattare etichette e negozi preferisco avere idee ben chiare di tempistica.
Comunque dal sito si può scaricare un pezzettino di RU In love ... che ovviamente suona metà di come suonerà ;-))

Unknown ha detto...

dopo quanto letto...torno in cantina.la mia amata cantina(chi sa sa)

Anonimo ha detto...

se questi heaven'touch devono essere ascoltati,ditemi subito dov'è possibile quantomeno sentire mezzo minuto di una loro song...
Questa richiesta è frutto della curiosità che mi fa venire Walt quando scrive quello che scrive...
Dai Giampy che ci si vede per l'ultimo!!

Anonimo ha detto...

allora la band mi conferma che non sono stati loro a postare quel post su aor-fm, MA io che sono io, deduco che deve essere stato qualcuno a cui impunemente negli anni ho spedito la copia dei demo... allora circa meno quasi ne ho spedite negli anni 3 o 4 fuori dall'Italia... forse meno a dire il vero... ma il fatto che venga citata la formazione dagli esordi, vedi l'ultimo cantante scritto...implica che chi ha postato ha necessariamente la versione che gli ho dato io...quella lista di componenti è segretissima, blindata e top secret ( roba che l'area 51 al confronto è un giornaletto inglese scandalistico)... la può conoscere solo la band ed io me medesimo. Oppure chi ha una copia del cd che gli ho necessariamente fornito io. Devo agire... qualcuno mi sta facendo le scarpe...altro che aiuto a vendere. Peraltro, soccomberà. Solo che non lo sa ancora.

Anonimo ha detto...

su www.aor-fm.com
si può scaricare un minuto...dell'acustica più l'attacco di Ru in love... tanto per avere un'idea ... ovviamente io non rispondo sulla qualità della registrazione. Ci stiamo facendo il mazzo per fare il massimo e sti qua se ne escono con un mp3 che suona piccolo così (ho pollice ed indice ad 1 cm di distanza). Viva.

Giampiero Novello ha detto...

Erika, questi Heaven's Touch sono il segreto più gelosamente custodito dell'Hard Rock Italiano. "Qualcuno" sta lavorando per far uscire il loro CD: non sono io, come è facile capire, ma garantisco personalmente per la qualità del prodotto. Ho visto lo studio dove si sta lavorando, roba da Metallica 1991, e non scherzo.
Tra qualche mese, NON AVERE questo CD significa mettersi ai margini della Comunità Rock. La loro hit single lo metto come suoneria del campanile della Cattedrale del Rock.
Ovviamente il popolo bue non capirà mai, quindi avendo questo CD si potranno guardare le altre persone con supponenza, senza distinzione per ceto o provenienza.

Anonimo ha detto...

beh... adesso a parte la magniloquenza hai detto bene, sono una band che in passato ho sponsorizzato ai vari luminari italiani (GDC incluso) e ovviamente mi han sempre riso dietro. Che siano un segreto custodito non so, qualcuno li ricorda ... certo fuori dai confini potrebbero essere/diventare più noti loro di Vasco. Circa lo studio...beh fa miracoli, ma non avendo le bobine a 16 piste comunque ci giochiamo un 35 % di potenziale aggiuntivo già in partenza. Il problema è che chi le ha ora vive in Brasile e a quanto pare è pure pieno di soldi lavorando in televisione. Robe da matti. Lo ho contattato ovviamente, ma non mi ha mai cagato. Sarà impegnato con la samba. Anche lui ha capito per tempo che con l'aor si faceva la fame e basta.

Giampiero Novello ha detto...

Walt, domani vieni alla festa con i pezzi shock degli Heaven's Touch. Li faccio mettere su dal DJ e osserviamo la reazione del popolo bue. I più illuminati saranno quelli che cadono per terra in preda alle convulsioni.

Anonimo ha detto...

il postino non me l'ha portato nemmeno oggi, se non me lo porta neppure domani lo ammazzo.
Sto cominciando a temere l'arrivo della sfiga tipica del metal italico. Capisco perchè tutte le band sono andate in mona...esiste una lobby segreta che rema contro le band italiane. Non ci sono altre spiegazioni. Non vorrei aver forzato ed essermi avventurato in cose più grandi di me, tipo logge massoniche e similaria. Ormai è un fatto. Il postino mi sta evitando. Non vorrei avesse scoperto tutto e quindi ruba il cd, lo stampa lui in 1.000.000 di copie (che vende in 3 giorni) e diventa ricco già a Carnevale. Cazzo, devo stare attento. Domani lo aspetto con okkio circospetto.

Giampiero Novello ha detto...

Ai Suoi tempi si parlava di complotti demo-pluto-giudaico-massonici.
Certo che lottare contro l'ignoranza rock degli italiani è nulla, confrontato allo scontro vs le poste italiane. Non è che Dieter ha qualche parente al Ministero? Comunque preparati, perchè tra poche settimane su e-bay arriveranno i CD degli Heaven's Touch originali direttamente dalle loro etichette greche e tedesche

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto... ma staroba mi fa sbroccare!!

http://tv.repubblica.it/piu-visti/settimana/i-metallica-con-il-kazoo/27726?video

http://tv.repubblica.it/copertina/star-wars-ricantata-a-cappella/27763?video

Giampiero Novello ha detto...

Ganesha, ma non è roba da nerd?

Anonimo ha detto...

no dico...ho riletto rapidamente le decine di commenti che in questi mesi ho scritto in questo blog. No per davvero...voi non mi conoscete, io non sono così, verò? Ho scritto delle atrocità deliranti alla velocità della luce, un linguaggio da Bed & Breakfats, uno spuntino da McDonald. Robe da matti, dovrei essere messo in galera. Tipo l'ultimo post dei Bobby Trap??? Un testo così Jim Morrison se lo sognava. Solo che.... no davvero. Il 2009 sarà l'anno della mia rivincita, per un mondo del rock migliore.

Giampiero Novello ha detto...

Sei meglio sgrammaticato