domenica 4 gennaio 2009

Al concerto dei Mr Pig si parlava di questi...


... e non solo, ovvio. Ma c'è stato un momento nel quale due loschi figuri discutevano animatamente di stivali, sadomaso, bondage, cassiere chioggiotte, bond argentini e sicurezza nei cantieri.
Ecco che altro è successo:
  • Inferno Rock è il negozio definitivo, acquistate le due ristampe dei Crimson Glory (in digipack, con pezzi in più, fanno lo loro bella figura e posso mostrarle agli assessori comunali quando vengono in pellegrinaggio) e il primo degli Zed Yago (io mi rifiuto di spiegare alla gente che capolavoro erano gli Zed Yago). 
  • Il negoziante precisa che i CD più venduti del 2008 sono AC/DC, Metallica e Guns: è ovvio che non siamo nel 2009.
  • La pizza con 3 uova all'occhio di bue. Non che sia una prelibatezza, anzi, ti prendono pure per il culo quando la ordini, ma chi se ne frega? Bisogna lottare contro il nemico carboidrato che ha reso i nostri figli obesi e fatto fare miliardi a Herbalife e Wanna Marchi.
  • I ragazzi delle superiori si pettinano tutti uguali, parlano tutti uguali e si vestono uguali. "Il villaggio dei dannati" era esageratemente avanti nei tempi...
  • Stivali. Io non ho partecipato alla discussione in quanto esente da derive feticiste, tuttavia l'asse Vigonovo-Musile progettava trasferte in Germania per visitare club BSM e discuteva di furti in zone militarmente protette.
  • Luppi ha cantato benissimo e la band è sempre da vedere, ma ora devono cambiare repertorio. Avranno anche fatto "Crazy Nights" dei Kiss, ma quando io richiedo Def Leppard vanni suonati i Def Leppard, non gli AC/DC. E avranno anche rotto le balle con questo qualunquismo musicale, dove se suoni Iron-ACDC-Guns va sempre bene...
  • Come diretta conseguenza di quanto detto sopra, l'utente musicale italiano non capisce niente di musica. Io lo so, voi lo sapete, non ditelo in giro perché altrimenti troverete il genio che replicherà di ascoltare "un pò di tutto". Poi fa il pogo coi Guns...
  • Il freddo conserva bene.
  • "Ma questi musicisti sono bravi... perché non fanno i miliardi? Perché i miliardi li fa Vasco?". Beata gioventù...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora questo stivale non è male, è un pelino aperto su in cima e la zeppa sotto non è proprio ad hoc... ma diciamo che è un 7 e mezzo, 8 meno.
Va bene, sia chiaro. Approved.

Venendo alla musica, la citazione finale Concoreggi meriterebbe il passaggio diretto alla storia. Perchè è frutto del pensiero di un fanciullino carducciano.

Ma cosa sto a spiegare il fanciullino cardiucciano alla plebe imbolsita dal fumo cancerogeno del rocker di zocca.

Ascoltatevi i rifacimenti dei classici americani portati al successo da frasi del tipo "C'è chi di ce no" ... " Voglio una vita, spericolata".

Del resto il buon Carducci non ha capito un cazzo di versi e poesia, è un fatto. Poveraccio. Anche il Concoreggi è dovuto emigrare in Grecia per cantare. Povero stivale. E mai sostantivo fu più appropriato.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo:
Bonny-Ganesh è un personaggio d'altri tempi. Parlarne non ha senso. Capirei io. Che già so.

Anche in questo caso la massa informe preferisce le soleggiate highways di "Senorita, portami una granita".

L'ermetismo passa tutto per versi di tal fatta.

Anonimo ha detto...

dimenticavo la chiosa Zed Yago.

Ah perchè tu vorresti stare a spiegare gli Zed Yago? Chiama Skunk, di sicuro ti ospiterà di buon grado nella sua cantina. Investirai meglio il tuo tempo.

La gente automaticamente leggerebbe Zagor ... e correrebbe in edicola.

Unknown ha detto...

con quest'anno nuovo mi ripropongo di continuare a leggere questo blog (e commenti vari) una riga sì ed una no.
auguri a tutti.